Beve 8 litri di acqua al giorno per una dieta, donna rischia di morire

Una donna di sessantasei anni è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Cannizzaro, in provincia di Catania, dopo esser entrata in stato soporifero. La signora aveva iniziato una dieta ferrea a base di sola acqua. Tale regime alimentare prevedeva l’assunzione di ben otto litri d’acqua al giorno.

Catania. Una donna di sessantasei anni è finito d’urgenza in ospedale dopo aver iniziato una dieta errata e molto ferrea che prevedeva l’assunzione giornaliera di ben otto litri d’acqua. Dopo aver dato inizio a tale regime dietetico, la signora è entrata in uno stato soporifero ed è stata portata d’urgenza all’ospedale di Cannizzaro, dove è arrivata in codice rosso.

La sessantaseienne è stata sottoposta ad una visita anestesiologica e neurologica. I valori fisiologici della paziente erano alterati e fuori dalla norma. Attualmente è ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Catania ed è regolarmente monitorata dai medici. Grazie alla terapia prescritta dagli specialisti, la paziente è in stato di guarigione e sembra che le sue condizioni di salute si stiano riequilibrando.

Nei prossimi giorni sarà dimessa dal reparto di Rianimazione. I medici dell’ospedale di Cannizzaro hanno dichiarato: “La paziente è entrata in Pronto Soccorso in codice rosso giorno 5 febbraio sera, tramite 118, in stato soporoso. I medici hanno compreso subito la gravità e, dopo visita anestesiologica e neurologica, è iniziata la terapia della correzione dei valori, che erano estremamente fuori norma. L’indomani la paziente è stata ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione, dove la terapia è proseguita. Oggi le condizioni si sono riequilibrate e nei prossimi giorni la donna potrà essere dimessa dalla Rianimazione”. Testimoni di questa dieta ferrea ed estremamente sbagliata sono i parenti, i quali hanno avvisato i medici che la donna, il giorno prima del ricovero in ospedale, aveva iniziato a bere ben otto litri d’acqua al dì.

donna-dieta-acqua

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy