Fa la pipì a letto: la punizione dei genitori lo porta alla morte

Ennesima punizione troppo severa che si conclude in tragedia: Yanis, 5 anni, aveva bagnato il letto. Farsi ma pipì addosso gli è costato la vita.

A molti bambini piccoli può succedere di bagnare il letto. Le cause possono essere tante, a partire da turbamenti psicologici o problemi fisici. A Yanis, 5 anni, una sera è capitato di fare la pipì a letto. Niente di grave, potremmo dire. Eppure i suoi genitori non la pensavano affatto così e hanno deciso di punirlo in modo esemplare. Era una domenica ad Aire-sur-la Lys, un paese situato nel nord della Francia, e Yanis è stato costretto a correre nudo all’aperto nel buio della sera con addosso solamente le mutandine bagnate e i calzini.

Il piccolo ha cominciato a correre per alcuni chilometri lungo La Lys, il fiume che scorre lungo il paese, ed è caduto a terra almeno 2 volte. Alla fine ha raggiunto una zona isolata e i vigili del fuoco l’hanno trovato lì alle 2.30 di notte, a 10 minuti di strada dal centro città. Per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare. L’autopsia ha accertato che il bambino è morto a causa di un trauma cranico pur avendo anche il naso rotto e diversi lividi sul viso.

I sospetti si sono subito diretti sulla madre Emilie, 23 anni, e sul patrigno, 30. Fermati con l’accusa di omicidio volontario, i due hanno raccontato molti dettagli già dopo un primo interrogatorio. Date le ecchimosi che purtroppo caratterizzavano il suo corpo, gli inquirenti hanno ipotizzato che la punizione inflitta a Yanis non fosse la prima: i segni di violenza rilevati sul piccolo potrebbero infatti risalire a qualche giorno o settimana prima. Un’atmosfera non proprio idilliaca, quindi, ha caratterizzato i primi anni di vita di Yanis (nonostante madre e patrigno fossero incensurati). In sua memoria gli zii da parte del padre biologico, i nonni, i cugini e i suoi insegnanti hanno creato una pagina Facebook per raccogliere fondi per il suo funerale. L’intestazione recita così: “Yanis, il nostro angelo. La nostra stella spentasi troppo presto, il 6 febbraio 2017, dall’alto dei tuoi cinque inverni vissuti”. Come darsi una spiegazione sensata per questo tragico fatto di cronaca?

Fa la pipì a letto: la punizione dei genitori lo porta alla morte

LEGGI ANCHE: NON VUOLE LAVARSI I DENTI: LA MAMMA LA PRENDE A CALCI FINO AD UCCIDERLA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy