San Valentino: gli italiani spenderanno di più per l’amante

San Valentino è alle porte. Gli uomini italiani devono affrettarsi nella scelta di un regalo carino e sfizioso che stimoli le emozioni della tanto amata compagna di vita. In un’intervista è emerso che il 73% di loro spenderà in totale 120 euro. 20 euro per la moglie/compagna, e gli altri 100?

Il caro Oscar Wilde aveva dichiarato: “La felicità dell’uomo sposato dipende da chi non ha sposato”. E non aveva tutti i torti visto che in un sondaggio svolto su Gleeden, un portale di incontri extraconiugali con oltre 3.3 milioni di iscritti, di cui 950.000 italiani, è emerso che solo il 27% degli uomini rimane fedele alla propria compagna.  All’indagine on line hanno risposto ben 8.073 individui italiani.

Il giorno di San Valentino si avvicina sempre di più e i nostri cari fedifraghi devono fare i conti con le loro tasche. Perché fare due regali è più costoso che farne uno, e guai a sbagliare quello della moglie: gli uomini italiani sono molto bravi a sbizzarrirsi e soddisfare i capricci delle amanti, ma per la compagna ufficiale vanno in crisi “non sapendo cosa regalare”. Per l’amante diventano dei veri e propri “animali da shopping”, scelgono con cura e attenzione il “regalo”, mentre per la compagna ufficiale spendono poco in termini di tempo e denaro. Il budget complessivo che hanno a disposizione è di 120 euro; voi penserete: “Ok, 60 euro per la moglie e 60 per l’amante”. Invece no! Diamo un’occhiata alle percentuali.

san-valentino-regalo-amante

Secondo il sondaggio gli uomini italiani risultano essere meno generosi nei confronti della moglie o fidanzata. Di fatto il 46% di loro devolverà il budget più alto all’amante: 100 euro per quest’ultima rispetto ai 20 euro per la partner ufficiale. Alla compagna di vita regalerà delle rose rosse (63%), dei cioccolatini (58%) e/o il solito profumo (21%). Invece l’amante aprirà pacchettini stupendi contenenti cose meravigliose, che ogni moglie vorrebbe ma che non ha il coraggio di chiedere (non in tutti i casi per fortuna): della lingerie sexy (63%), dei gioielli (26%), un bel weekend a sorpresa (32%), un sex toy (17%). Per quanto concerne la cena, alla moglie/fidanzata spetterà la classica cena a casa (51%) o al ristorante (44%), mentre per l’amante organizzerà una bella cena a lume di candela in una camera d’hotel (72%).

san-valentino-amante

Inoltre 7 italiani su 10 passeranno San Valentino anche con l’amante. Ma che scuse inventeranno per poter scappare di casa senza essere scoperti? C’è chi metterà in scena il solito monologo dell’imprevisto di lavoro (54%), c’è chi darà la colpa al suo migliore amico, grande alleato nelle situazioni più difficili e pericolose (32%). Il 14% “se la prenderà” con il traffico e il “solito” ritardo dei mezzi pubblici.

san-valentino-amante

Ma qual è il momento migliore della giornata per tradire? La pausa pranzo sembra essere il momento più gettonato (38%), seguito dall’orario giusto per un aperitivo (17%) e alle ore precedenti all’orario d’ufficio (17%). Dunque tiriamo le somme: a San Valentino il 27% degli uomini che hanno risposto al sondaggio rimarrà fedele alla partner ufficiale. Mentre un lampante 73% trascorrerà la festa degli innamorati con entrambe. D’altronde si sa: “Fedeli sono coloro cui manca l’occasione di non esserlo”. Chissà se è vero…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy