Alberico Lemme è stato radiato o no? È arrivata la sentenza

Alberico Lemme sta facendo i conti con l’Ordine dei farmacisti e con quello dei medici di Roma, eppure non perde occasioni per andare nel salotto di Barbara D’Urso. È stato radiato oppure può proseguire senza problemi la sua “missione”?

Da Barbara D’Urso è andata in onda una nuova puntata del caso Lemme. Mentre la conduttrice ha ringraziato ancora una volta dalla sua pagina Facebook tutti gli spettatori che la continuano a seguire, in molti la accusano di ospitare il farmacista solo per aumentare gli ascolti e conquistare qualche punto di share in più. D’altronde in settimana Lemme era stato convocato dall’ordine dei farmacisti e aspramente criticato anche da quello dei medici di Roma. Nel primo caso si parlava di radiazione, nel secondo le accuse riguardavano lo svolgimento di una professione che non gli appartiene (ovvero quella di dietologo e medico, come dichiarato dal presidente dell’Ordine dei medici di Roma Giuseppe Lavra a Radio Cusano Campus). A fronte di questa accesa situazione, il pubblico non vedeva l’ora di sapere quale fosse stato l’esito.

Rispetto alle altre domeniche, Lemme non è apparso in studio bensì in collegamento. Imbavagliato e munito solamente di cartelli, il farmacista ha spiegato che il sistema vuole fermarlo ma che lui continuerà ad impegnarsi anche più di prima. Nemmeno l’Ordine riuscirà a bloccare la sua missione, i cui punti più controversi sono due: considerare il cibo come l’unica cura per i disturbi alimentari e definire ‘inferiore’ il cervello delle donne.

Lemme ha spiegato – sempre grazie ai suoi cartelli – che non si può fermare il vento con le mani e che per questo il suo lavoro non si fermerà così facilmente. Ma qual è stato il verdetto della convocazione di Lemme da parte dell’Ordine dei farmacisti? All’inizio sembrava che la risposta sarebbe stata data durante la puntata del 5 febbraio 2017 di Domenica Live ma in realtà il quesito è rimasto aperto finché non è giunta una conferma da parte un utente di Twitter. Egli ha scritto che nessun provvedimento disciplinare è stato preso per l’iscritto Lemme, pubblicando la prova della sentenza. Resta tuttavia un problema: Alberico Lemme svolge di fatto degli atti medici per i quali non è abilitato. A domenica prossima per ulteriori sviluppi sulla vicenda?

Alberico Lemme è stato radiato o no? È arrivata la sentenza


LEGGI ANCHE: CASO LEMME, L’ORDINE DEI FARMACISTI NON CI STA E ARRIVA LA CONVOCAZIONE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy