Vaga senza memoria in un parcheggio: dopo 8 mesi si scopre la triste verità

Era stato trovato nel parcheggio di un supermercato mentre vagava in stato confusionale. Solo 8 mesi dopo la polizia ha scoperto la triste storia di Roger Curry, 76 anni.

Un uomo sulla settantina era stato trovato dalla polizia di Hereford, in Gran Bretagna, mentre vagava tra il parcheggio di un supermercato e le stradine circostanti, senza una meta precisa e in evidente stato confusionale. Con sé non portava nulla ad eccezione degli abiti che indossava. Interrogato dagli agenti, l’uomo non ricordava nulla se non il suo nome: Roger Curry. Impossibile scoprire ulteriori dettagli sulla sua vita: nessun indirizzo, nessun familiare da contattare, nessun numero di telefono. In effetti Roger era affetto da demenza ed è stato subito accompagnato in una casa di riposo. Le indagini tuttavia sono proseguite alacremente per trovare risposta a tutti questi interrogativi insoluti.

Ciò che sorprendeva le autorità era l’assenza di denunce. Nessuno stava cercando un uomo corrispondente alla descrizione di Roger. Proprio per questo motivo il caso ha attirato la curiosità dei media, tant’è che una trasmissione della BBC ha mostrato la sua foto per tentare un riconoscimento su larga scala. È stata proprio la BBC a fare centro: una donna americana ha rivisto nel volto di quell’anziano signore un vecchio compagno di college. Tramite un annuario dell’epoca è riuscito a riconoscere Roger e a fornire tutte le sue generalità. A quel punto è stato facile risalire all’accaduto anche se nessuno avrebbe voluto scoprire una verità così triste e inaspettata. Di sicuro, però, ogni pezzo è andato al proprio posto.

Roger è americano, è sposato e ha dei figli, ma sono stati proprio i suoi familiari a portarlo in Gran Bretagna e ad abbandonarlo nel parcheggio di quel fatidico supermercato. Il tribunale di Los Angeles sta indagando sul motivo di un gesto tanto crudele, mentre l’opinione pubblica inglese ha ormai adottato Roger e continua a dedicargli trasmissioni tv che gli hanno fatto guadagnare quantomeno l’affetto del pubblico.

Vaga senza memoria in un parcheggio: dopo 8 mesi si scopre la triste verità

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy