Latte di Unicorno: la bevanda dalle proprietà magiche, ricetta

Il latte di Unicorno non è altro che una versione alternativa del conosciutissimo Golden Milk, indicato per chi vuole ritrovare il giusto equilibrio di benessere, e si sta diffondendo in tutto il mondo, in particolar modo a New York, nei migliori bar salutisti. Grazie al concentrato di ingredienti ricchi di proprietà benefiche, questa bevanda vi aiuterà a ritrovare la giusta dose di energia e di tranquillità. Vediamo insieme la ricetta.

Grazie al suo mix di colori, che richiamano l’allegria dell’arcobaleno, questa bevanda è un’ottima merenda sia per i grandi che per i più piccoli. Le tonalità di questa miscela rigenerante provengono dal mix di ingredienti sani e naturali tra cui il latte di cocco, ricco di minerali e vitamine, lo zenzero, con le sue proprietà antinfiammatorie, il miele (o in alternativa il succo di agave), il limone, l’alga spirulina, che non è altro che un integratore di vitamine e sali minerali contenente anche una buona dose di proteine, che conferisce al latte un colore che va dal blu al verde, e per finire la curcuma che è una pianta dalle proprietà antitumorali, antinfiammatorie e antiossidanti.

Inoltre, per i più piccini, si possono aggiungere dei coloranti alimentari naturali in polvere per renderlo più colorato e gustoso alla vista. Questa bevanda ci aiuterà a ritrovare la tranquillità con un solo sguardo, grazie alle sensazioni piacevoli che saremo in grado di rivivere osservando i suoi colori brillanti. Il latte di unicorno ci aiuterà non solo ad alleviare lo stress ma anche a darci quella carica di energia in più per affrontare la giornata. Vediamo insieme la ricetta di questa “pozione magica”; vi ricordiamo che può essere servito sia freddo che caldo.

Ingredienti: 1 tazza di latte di cocco, 1 cucchiaino di miele (o sciroppo di agave), 1 cucchiaino di curcuma, 15g di zenzero fresco, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di spirulina in polvere. Preparazione: munitevi di un frullatore e mescolate tutti gli ingredienti. Disponetelo in un bicchiere o in una tazza e guarnitelo con della polvere di spirulina, curcuma e zuccherini colorati.

latte-unicorno-ricetta

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy