Fitness

Beer Yoga: la nuova disciplina che vi permette di fare yoga bevendo birra

Beer Yoga: permette di fare yoga bevendo birra

Praticare yoga sorseggiando una bella birra ghiacciata. No, non è una frase inventata ma la nuova tendenza che sta spopolando sui social network. Si chiama “Beer Yoga” ed è un nuovo approccio proveniente dall’ Australia. Vediamo di cosa si tratta!

Sebbene non segua i classici canoni di allenamento salutare, il corso di Beer Yoga sta avendo i suoi effetti positivi in termini di pratica e di marketing. Questa nuova moda sta spopolando sui social network e i suoi seguaci aumentano a dismisura. I fautori, provenienti dall’Australia, hanno pensato bene di unire il classico saluto al sole e gli efficaci esercizi per allungare la schiena, con un gratificante sorso di birra tra un esercizio e l’altro. Di certo, è necessario premiare anche la mente per l’incessante sforzo fisico! Perché, come in molti sanno, lo yoga è una disciplina basata sul metodo, sul rigore e sulla concentrazione, dunque è necessario allietare e “far felice” la nostra mente con un bel sorso di birra fresca. Ovviamente, essa deve essere piacevolmente fredda, in modo tale da “raggiungere un più alto stato di trascendenza e una maggiore consapevolezza di noi stessi”.

L’idea pare provenga dalle Germania e si è diffusa tra le subculture hipster di Berlino. Ma la vera propagazione è avvenuta in Australia, dove gli iscritti aumentano in modo esponenziale. La pratica funziona così: la bottiglia di birra viene adagiata sulla testa, per migliorare l’equilibrio, oppure per allungare i muscoli della schiena allontanandola dal petto utilizzando gli arti. In tutto questo, tra un esercizio e l’altro, è consentito un sorso di birra, senza cadere nell’ubriacatura.

Gli ideatori sostengono che questa pratica nasce dall’esigenza di unire due piaceri, quello del corpo e quello della mente: “È il matrimonio tra due grandi amori: quello per la birra e quello per lo yoga. Entrambi rappresentano delle terapie centenarie per la mente, il corpo e lo spirito”. Inoltre il fondatore Jhula sottolinea: “Il Beer Yoga è divertente ma non è uno scherzo. Prendiamo le filosofie dello yoga e le abbiniamo al piacere di bere birra, per raggiungere i più alti livelli di consapevolezza”.

beer-yoga-bevendo-birra

Photo Credits Facebook

Commenti

commenti

Un sito ad hoc per chi ambisce all’equilibrio tra mente, corpo e… Pancia piatta!

Perché la bellezza va ricercata dentro e, perché no, mostrata anche fuori!

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top