Dolci per San Valentino: le ricette afrodisiache per lui! [FOTO]

Una serata all’insegna dell’amore. Il giorno di San Valentino si avvicina sempre più ed è necessario iniziare a pianificare un dopocena dolce e al tempo stesso piccante. Se siete in coppia, vediamo insieme come coccolarsi vicendevolmente con delle ricette dolci e squisite.

Il 14 febbraio si celebra la festa dell’amore: San Valentino. Tale festività risale ai tempi del Basso Medioevo, durante la quale gli innamorati si scambiavano vicendevolmente frasi e doni d’amore. Perché non regalare alla vostra dolce metà una squisita torta per rendere questo evento ancora più magico ed afrodisiaco ? Vediamo insieme le torte e i dolci tipici di San Valentino (Leggi anche Ricetta di San Valentino: torta light alle fragole e yogurt).

dolci-san-valentino

Partiamo dalle torte di San Valentino: la cheesecake al cioccolato risulta essere perfetta per un dopocena o come regalo da donare alla vostra dolce metà. Il procedimento è molto semplice e gli ingredienti sono facili da trovare: per la base sono necessari dei biscotti Digestive e del burro, mentre, per quanto concerne il ripieno, la crema sarà a base di ricotta, uova, panna liquida e cioccolato fuso (in alternativa potete utilizzare i frutti di bosco).

dolci-san-valentino

Se preferite un dolce che riscaldi la vostra serata, optate per un tortino dal cuore caldo e cremoso: il procedimento è molto semplice e il risultato sarà sorprendente. Dopo aver sciolto il cioccolato fondente insieme al burro, unite un uovo alla volta, lo zucchero a velo, la vaniglia e la farina. Versate il composto in degli appositi stampini di varie forme e dimensioni, a seconda dei gusti, e disponeteli nel forno lasciandoli cuocere a 220° per 20 minuti.

dolci-san-valentino

Se volete puntare su qualcosa di più afrodisiaco, aggiungendo un pizzico di malizia al vostro dopocena, potete conquistare il vostro o la vostra partner con una golosa torta a base di cioccolato e peperoncino, ricoperta da deliziosa ganache al cioccolato fondente.

dolci-san-valentino

Se le torte risultano essere molto impegnative e magari difficili da trasportare o regalare, potete optare per dei golosi e sfiziosi cioccolatini. Potete ricreare dei delicati baci di dama: queste squisitezze aromatizzate agli agrumi si sposano alla perfezione con lo strato centrale al cacao. Perfetti per una serata all’insegna dell’amore!

dolci-san-valentino

E per finire, se anche i cioccolatini non fanno al caso vostro, potete realizzare dei golosi biscotti di San Valentino. Due metà di pasta frolla, a forma di cuore, farcite con della marmellata o della crema al cioccolato, renderanno la vostra serata unica e indimenticabile!

dolci-san-valentino

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy