Ruba del cibo e i genitori lo lasciano in balcone: in fin di vita a 6 anni

A quale bambino non è mai capitato di prendere qualche merendina senza permesso? Le conseguenze pagate da un bambino di 6 anni sono state decisamente troppo elevate e adesso lotta tra la vita e la morte.

L’educazione dei figli deve essere ferma e sufficientemente severa, ma certamente non esagerata. Trovare la misura giusta non è semplice ma il buon senso non deve mai abbandonare i genitori. La storia di una coppia di Bruxelles insegna quanto sia importante restare lucidi e mantenere il sangue freddo anche quando i bambini combinano qualche ‘marachella’. Il figlio di 6 anni aveva rubato del cibo dalla dispensa: solamente qualche merendina da mangiare fuori pasto, presa senza chiedere il permesso ‘ai grandi’. Quando mamma e papà l’hanno scoperto, la reazione è stata a dir poco feroce.

I due adulti hanno deciso di dargli una punizione esemplare: lo hanno chiuso fuori in balcone con indosso solamente il suo pigiamino leggero. La reclusione non è durata solo qualche minuto, giusto il tempo di spaventarlo. Il piccolo è restato in balcone al freddo per ben 15 ore, dalla mattina fino alle ore 20. A salvarlo non sono stati nemmeno i genitori redenti bensì l’arrivo dei servizi d’emergenza, i quali lo hanno immediatamente portato al riparo. Il bambino era in stato di ipotermia e malnutrizione e le autorità competenti procederanno ad ulteriori accertamenti visto che la situazione potrebbe essere ancora più grave. Anche la sua gemellina, infatti, ha mostrato sul corpo segni di malnutrizione e percosse.

Ruba del cibo e i genitori lo lasciano in balcone: in fin di vita a 6 anni

In tutto questo, la coppia ha rilasciato deposizioni ben diverse: la madre, una donna di 31 anni di origine francese, continua a negare la propria colpevolezza. Il compagno, un uomo belga della stessa età, ha invece confessato l’imperdonabile gesto pur tentando di trovare una (debole) giustificazione: “Non mi sono reso conto che le conseguenze potessero essere tanto gravi”, ha detto. Nel frattempo il figlio riversa in condizioni gravissime e lotta tra la vita e la morte. Decisamente troppo per qualche merendina mangiata senza permesso durante le feste di Natale…

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy