Non riuscivano ad avere figli: dopo 8 anni scoprono di dover fare sesso

Non tutti conosceranno la curiosa storia di due coniugi tedeschi poco più che trentenni. Non riuscendo ad avere figli, dopo 8 anni di matrimonio hanno chiesto aiuto agli specialisti della fertilità. Lì hanno scoperto che per allargare la famiglia avrebbero dovuto fare una cosa chiamata “sesso”!

Una coppia tedesca felicemente sposata non vedeva l’ora di allargare la famiglia. Col passare del tempo, tuttavia, le preoccupazioni si facevano via via più profonde: dopo 8 anni ancora nessuna gravidanza. Il fattore età era a loro favore: lui aveva 36 anni, lei 30. Un giorno hanno deciso di affrontare il problema con l’aiuto degli esperti e hanno fatto le analisi necessarie: dal check-up tuttavia continuava a non emergere nulla, i ragazzi erano sani e assolutamente fertili, con tutti i parametri entro i limiti auspicabili.

Il passo successivo è stato quello di rivolgersi ad un medico più specifico. È bastata la prima domanda per svelare l’arcano: “Ogni quanto tempo fate sesso?”. Marito e moglie si sono guardati a vicenda, stupiti. Che cosa intendeva il terapista? Ebbene sì: non solo i due non avevano mai avuto rapporti (ne prima né tanto meno dopo il matrimonio), ma non avevano idea di cosa si trattasse. La causa era strettamente legata alla religione, visto che entrambi facevano parte di un ambiente estremamente chiuso che non aveva mai fatto trapelare nulla che fosse vagamente riconducibile al sesso. I medici che hanno seguito il caso hanno spiegato più nel dettaglio il profilo della coppia: “Non stiamo parlando di persone mentalmente ritardate, bensì di persone che dopo anni di matrimonio non erano consapevoli dei requisiti fisici per procreare”.

Non riuscivano ad avere figli: dopo 8 anni scoprono di dover fare sesso

Insomma, ignoranza nel vero senso della parola. I due si limitavano ad aspettare che Dio concedesse loro il dono di un figlio pur non avendo mai fatto l’amore né con il partner né con chiunque altro al mondo. Ovviamente è stato necessario un cammino lungo e delicato, fatto di scoperte e di dialogo. I due hanno infatti intrapreso una terapia di coppia per imparare cosa fosse il sesso, come si facesse e cosa ne derivasse. La storia di questa coppia fuori dal normale risale a qualche anno fa ma è tornata sotto ai riflettori per un motivo ben preciso: la clinica della fertilità alla quale si erano rivolti ha deciso di avviare una ricerca per scoprire se ci esistono altre coppie, fra i gruppi religiosi presenti in Germania e in Europa, nella stessa situazione. Non vediamo l’ora di ottenere una risposta.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy