Giulio Basoccu, chirurgo: “Apparire al meglio per le feste? Non è troppo tardi” [ESCLUSIVA]

Le feste di Natale e Capodanno rappresentano un’occasione importante per stare in compagnia, uscire, vedere amici e parenti. Per questo motivo tutti vorrebbero apparire al top della forma e i chirurghi estetici vengono presi d’assalto per un ritocchino dell’ultimo minuto. L’intervista a Giulio Basoccu chiarisce quali sono i trattamenti più adatti all’occasione, quelli dall’effetto più immediato, quelli più naturali che permettono di prendersi cura della propria bellezza senza esagerare.

Ormai il ‘giorno X’ è alle porte: come mostrarsi al top a Capodanno?
Parliamo di una data molto vicina, quindi non si può intervenire in maniera chirurgica. Bisogna pensare infatti a qualcosa che non comporti un periodo post operatorio troppo lungo. Meglio affidarsi a trattamenti biorevitalizzanti che puliscono la pelle e la preparano ai ‘bagordi’ delle feste. Ci sono i PRP, ovvero le cellule staminali, le vitamine, l’acido ialuronico… Se poi si vuole ottenere un risultato ad hoc per la serata di Capodanno, l’acido ialuronico elimina le piccole rughe intorno alla bocca e il botulino aiuta il contorno occhi. L’effetto è immediato.

Rispetto ad un anno in cui si seguono delle buone abitudini, che danni si possono fare nel periodo delle feste?
Sono 3 i fattori di rischio durante le feste: freddo, alcol e fumo. Il freddo disidrata e costringe la pelle ad un particolare stress, dovuto alla variazione termica. L’alimentazione, poi, non è delle più sane! Si assumono sostanze grasse, si riduce il collagene con effetti lesivi per la pelle. Infine, il fumo. Anche se non si può più fumare negli ambienti chiusi, nei momenti di relax si amplificano questi atteggiamenti e si verificano con maggior frequenza.

Giulio Basoccu, chirurgo: "Apparire al meglio per le feste? Non è troppo tardi" [ESCLUSIVA]

Giulio Basoccu, chirurgo: "Apparire al meglio per le feste? Non è troppo tardi" [ESCLUSIVA]

In un’intervista a VelvetGossip (LEGGI ANCHE: GIULIO BASOCCU: “ECCO GLI INTERVENTI PIÙ RICHIESTI DAI VIP” [ESCLUSIVA + VIDEO]) ha parlato di invecchiamento e della necessità di fare ‘manutenzione’ come per qualsiasi macchina. Qualche consiglio a questo proposito?
L’attività manutentiva più efficace è rappresentata dalle cellule staminali, ovvero dai trattamenti PRP. Si estraggono le staminali dal sangue per poi ri-iniettarle nel corpo poiché hanno un potere altamente rigenerativo. È efficace e consigliabile, in più si tratta di un’attività biostimolante completamente naturale visto che sono un prodotto del nostro stesso corpo.

Dopo le feste, palestre e personal trainer vengono prese d’assalto: accade lo stesso in chirurgia?
In realtà è l’esatto contrario! Si verifica un’iperattività di trattamenti prima della fine dell’anno poiché bisogna stare a contatto con più persone e si vuole apparire al meglio. Poi, visto che ciò che si poteva fare si è fatto, si verificano 1-2 mesi di calo dell’attenzione. In realtà si dovrebbe cercare trattamenti per la pulizia e la rigenerazione della pelle, ma in generale le persone tendono a rilassarsi.

Photo credits Facebook / YouTube

Impostazioni privacy