Dieta flash prima delle feste: sgonfia e depura in soli 3 giorni

C’è ancora tempo per arrivare alle feste sgonfi e pronti a concedersi la classica abbuffata. Ecco il menù che dura 3 giorni, dando quell’effetto detox che vi serviva proprio.

Se non si è avuti la giusta forza di volontà per mettersi a dieta ma, giunti all’ultimo momento, si vorrebbe depurare l’organismo in vista di qualche ‘extra’ (come, appunto, le feste di Natale e Capodanno), non è troppo tardi per trovare il rimedio più adatto. Una dieta flash dall’effetto detox, in grado di sgonfiare e depurare l’organismo, ad esempio, necessita solamente di 3 giorni.

Nulla di proibitivo: al contrario, non bisogna scendere al di sotto delle 1200 calorie giornaliere. Oltre ad assumere cereali e bere molta acqua, occorre consumare solamente pasti a base di proteine, frutta e verdura. Ultimi suggerimenti: evitare i cibi pesanti, troppo raffinati o eccessivamente ricchi di grassi. Torna utile anche una bevanda a base di sciroppo d’acero, succo di limone, cannella e acqua da bere a stomaco vuoto prima della colazione. Ma ecco un menù tipo da cui farsi ispirare:

  • Giorno 1. A colazione una bevanda a base di sciroppo d’acero e limone, macedonia di frutta e uno yogurt magro con fiocchi d’avena integrali; a pranzo una bella insalata di verdure crude con tonno, patate, mais condita e, perché no, una salsa allo yogurt. Come spuntino va bene una manciata di semi di zucca oppure 3-4 noci, mentre a cena riso integrale più verdure cotte in agrodolce, condite con una salsa composta da aceto e miele.
  • Giorno 2. A colazione yogurt magro, frutta secca e fiocchi d’avena integrali mentre a pranzo un’altra insalata di verdure fresche. Come spuntino ci si può concedere un po’ di frutta fresca (l’ananas rappresenta una buona opzione) e a cena sarà la volta di una zuppa di fagioli e patate cotta con dado vegetale, cipolle e carote.
  • Giorno 3. A colazione un porridge di avena integrale. Come prepararlo? Mischiando acqua, miele, banane e yogurt magro. A pranzo gallette integrali di avena e insalata di verdure, condita se possibile con salsa allo yogurt, aglio, cetrioli e succo di limone. Per lo spuntino di metà pomeriggio si potrà contare su 100 grammi di frutti di bosco, mentre a cena un bel trancio di salmone accompagnato da verdure al vapore e patate al forno.

Dieta flash prima delle feste: sgonfia e depura in soli 3 giorni

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy