Incinta di 5 gemelli, il medico le propone l’aborto selettivo. Ma lei…

Susan aveva già 2 figli quando è rimasta incinta di 5 gemelli. Il medico era pronto a proporle un modo per diminuire il numero dei bambini ma lei, a distanza di 20 anni, racconta una storia ben diversa.

Susan Thompson era già la mamma di 2 bambini quando, insieme al marito Mark, ha scoperto di essere incinta… di 5 gemelli! La notizia era stata destabilizzante e il medico era già pronto a parlare di aborto selettivo. Nessun dubbio nemmeno per un altro specialista interpellato: il suo invito alla coppia era stato quello di rinunciare a 2 o 3 bambini. Il loro parere ovviamente non era dettato dall’odio o dalla superficialità, semplicemente credevano che sarebbe stato troppo complesso portare avanti una situazione del genere e che il benessere di alcuni membri di questa famiglia ‘numerosa’ sarebbe potuto venire meno.

Susan e Mark hanno intrapreso una strada ben diversa: hanno scelto la vita e hanno portato avanti la gravidanza con tutti e 5. Facile comprendere quanto sia stato difficile da gestire: la sua era una gravidanza a rischio (le gravidanze plurigemellari spontaneae sono molto rare) e la donna è dovuta restare molto tempo a letto. Eppure la sua volontà era quella di stringere i suoi piccoli. Il 7 gennaio 1995, con 11 settimane di anticipo rispetto alla data presunta del parto, sono venuti alla luce Seth, Leah, Samuel, Hope e Faith. I neonati sono dovuti restare in terapia intensiva per qualche tempo ma poi sono tornati a casa con i coraggiosi genitori e hanno avuto la vita che meritavano.

A 20 anni di distanza, mamma Susan non potrebbe essere più felice della scelta fatta ormai tanto tempo fa: “Per noi era un dono di Dio, volevamo abbracciare tutti i nostri figli”, ha dichiarato. Uno dei ricordi più belli è stato il loro diploma. Successivamente, 3 di loro sono diventati militari mentre gli altri 2 hanno cominciato la carriera medica. “Ho scelto di tentare di salvarli tutti e ora loro, con i loro lavori, salveranno le vite degli altri. Questo sarà possibile perché tutti e 5 sono nati”, ha proseguito. Ma il suo cuore di mamma esce fuori con un’affermazione su tutte: “Mi guardo indietro e non riesco a immaginare la nostra vita senza ognuno di loro”.

Incinta di 5 gemelli, il medico le propone l'aborto selettivo. Ma lei...

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy