Fedeltà: c’è un’abitudine sessuale che aumenta quella delle donne

Dubbi sulla fedeltà della partner? La scienza ha in serbo una piccante scoperta: esiste una pratica sessuale che diminuisce la possibilità di essere traditi. L’unico requisito per gli uomini è… la generosità!

Una coppia è fedele quando si ama e non vede nessun altro al di fuori del proprio partner? Certamente sì, ma c’è molto di più sotto. A dirlo è la scienza, visto che è stato effettuato uno studio dall’Università di Oakland proprio su questo tema. Dopo aver rivolto alcune domande particolarmente ‘hot’ alle donne e ai loro compagni, l’esito è stato chiaro: c’è un’abitudine sessuale che allontana il rischio di scappatelle e corna. I più gelosi, quindi, farebbero bene a prendere appunti.

Il fattore che aumenta la fedeltà delle donne ha un nome e un cognome: si tratta del sesso orale. Il motivo è semplice: le donne accontentate con il sesso orale sono in linea di massima più soddisfatte e, ancor più importante, tendono ad affezionarsi di più al proprio compagno. I ricercatori di Oakland hanno utilizzato il campione a loro disposizione per analizzare i rapporti di coppia in base alla frequenza del sesso orale e al timore di un tradimento. Il risultato è stato a dir poco chiaro.

Fedeltà: c'è un'abitudine sessuale che aumenta quella delle donne

Dallo studio si evince ovviamente che l’argomento ‘tradimento’ è piuttosto delicato. Il sesso orale non garantisce di per sé la totale fedeltà ma certamente aiuta. A quanto pare però in questo campo gli uomini si sono rivelati particolarmente egoisti: il 67 per cento del campione intervistato ha ammesso di aver ricevuto sesso orale in occasione dell’ultimo rapporto consumato, mentre le donne possono dire lo stesso solamente nel 44 per cento dei casi. Mai dire mai: il metodo potrebbe davvero funzionare, basta accertarsi che… sia fatto bene! Ritagliarsi un po’ più tempo e soprattutto godersi la disponibilità del partner è impagabile: più il sesso orale sarà ‘godibile’ e meno la donna avrà voglia di buttarsi tra le braccia del primo uomo che incontra.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy