Spice Girls, Mel B senza veli sui social: “Abbraccio i miei difetti”

L’ex Spice Mel B ha posato completamente nuda su Instagram per mandare un messaggio a tutte le donne: bisogna amarsi e accertarsi con tutti i propri difetti visto che in quel corpo bisognerà passarci tutta la vita…

Tutto era cominciato negli anni ’90 con le Spice Girls: la Scary Spice Mel B – al secolo Melanie Janine Brown – riempiva gli stadi insieme alla sua band e al ‘Girl Power’ che professavano con forza (LEGGI ANCHE: LE SPICE GIRLS SONO TORNATE: ORA SONO LE GEM). Ora, a distanza di diversi anni, le dirette interessate sono diventate donne ma il loro desiderio di dire ‘potere alle donne’ non è affatto scomparso. Mel B ad esempio ha collezionato diverse esperienze televisive, tra cui il ruolo di giudice in America’s Got Talent e nella versione inglese di X-Factor, e sfrutta la sua popolarità per mandare messaggi e incoraggiamenti a tutte le donne.

Decisamente prorompente la foto senza veli pubblicata su Instagram. Lo scopo? Gridare a gran voce che bisogna accettare il proprio corpo con tutti i pregi e i difetti. Nello scatto, che ha collezionato molti like e condivisioni nel giro di pochissimo tempo, la cantante appare in fondo ad uno specchio completamente nuda e copre il seno con le braccia. Deciso anche il suo commento: “Come donna accetto i miei difetti e sto bene nella mia pelle, potrebbe essere che io debba starci per tutta la vita, sono il genere di ragazza che non ha assolutamente alcun desiderio di conformarsi, signore dobbiamo amare la pelle in cui ci troviamo!”.

Spice Girls, Mel B senza veli sui social: "Abbraccio i miei difetti"

Il gesto, simbolico ma al tempo stesso forte, ha diviso l’opinione pubblica. In molte hanno apprezzato le sue parole e hanno colto quanto di positivo volevano promuovere. Altre, invece, l’hanno accusata di ipocrisia ed esibizionismo. “Facile accettarsi quando si è come lei”, ha scritto qualcuno. Nessuno può negare in effetti che Mel B, 41 anni compiuti, abbia un fisico invidiabile. Le 3 gravidanze (Phoenix, Angel Iris e Madison) non hanno lasciato alcun segno sul suo corpo, senza contare l’importanza che ha il fitness nella sua vita. Ovviamente ognuno è libero di dare la chiave di lettura che preferisce a questa sexy iniziativa, eppure non è difficile scovare del buono in tutto ciò: che male c’è nel prendersi cura di se stesse, nel piacersi e nell’apparire in forma anche dopo i 40 anni?

Spice Girls, Mel B senza veli sui social: "Abbraccio i miei difetti"

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy