Post cena di Natale: come vestirsi e cosa mangiare il giorno dopo per non ingrassare

È già iniziata la maratona dei regali, della ricerca dell’ outfit natalizio più bello che slanci e snellisca la silhouette, ma soprattutto è iniziato ufficialmente il periodo delle festicciole, degli aperitivi e delle cene natalizie a cui, ovviamente, non si può dire di no. Dunque come fare a smaltire la cena di Natale senza rinunciare alla buona tavola? Ecco alcuni consigli sul post cena!

Impostiamo questo piano d’attacco partendo dal mattino successivo alla cena di Natale o al cenone di Capodanno. Appena sveglie iniziate la giornata facendo 20 minuti di attività fisica, alternando esercizi cardio a degli squat (per evitare che il vostro lato B “si gonfi” per via delle abbuffate) ed infine fate degli esercizi mirati per l’addome. Senza esagerare ovviamente; della buona musica vi aiuterà nell’ impresa. Questo vi consentirà di accelerare il metabolismo per tutta la giornata. Ora è il momento della colazione, che deve essere composta da cibi ricchi di fibre e proteine quali lo yogurt, delle uova ma anche degli zuccheri contenuti nella frutta, in modo tale da stabilizzare il livello di glucosio per tutto l’arco della giornata.

dieta-post-natale

Durante la giornata evitate di saltare i pasti, in quanto questo non vi aiuterà a dimagrire, come molte di voi pensano, anzi in questo modo il vostro metabolismo rallenterà e ciò porterà ad un aumento irrimediabile di peso. Dunque fate piccoli pasti ogni 3-4 ore privilegiando verdure, minestrone e carne magra. Per merenda è consigliabile della frutta o dei cereali integrali abbinati a dello yogurt. Anche l’abbigliamento è importante: dei pantaloni stretti in vita o un vestito a tubino vi consentiranno di restare sempre allerta senza esagerare con i pasti post cena natalizia. Quindi evitate abiti comodi e larghi; il segreto è mangiare spesso e in piccole porzioni.

Se siete delle amanti del buon vino o dei cocktail, ricordate di bere molta acqua e di bilanciare l’alcol con un tè verde o una tisana al finocchio ideale per smaltire grassi e tossine in eccesso. Ultimo consiglio: evitate gli avanzi. Il giorno dopo disponete in dei contenitori tutto ciò che è rimasto della cena natalizia e consumatelo pian piano nei giorni avvenire facendovi aiutare dai vostri amici.

dieta-post-cena-natale

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy