Succo dimagrante: 4 chili in un mese e fai il pieno di vitamine A e C

Buono e dimagrante, vale davvero la pena provarlo: un succo che aiuta ad eliminare i chili di troppo e al tempo stesso ricarica di vitamine A e C. Come si prepara?

Capita spesso di vedersi con un corpo un po’ più ‘morbido’ del solito, nonché di pesarsi e meravigliarsi (negativamente) del suo responso. A quel punto, tra le tante diete che si vorrebbero seguire e i buoni propositi da non trascurare, resta sempre lo stesso scoglio da superare: la voglia di mettersi a tavola e gustare buon cibo. In effetti i regimi alimentari ipocalorici prevedono un’alimentazione particolarmente povera sia dal punto di vista della quantità che da quello dei condimenti, portando così a vivere nell’insoddisfazione più totale sia lo stomaco che il palato. Ma se intervenisse una bevanda brucia grassi che permette di dimagrire anche 4 chili in un mese?

In effetti avere un simile alleato potrebbe rivelarsi la decisione vincente. Gli ingredienti chiave per prepararlo sono due: l’ananas e il miele. Le proprietà di questo frutto sono noti a tutti (LEGGI ANCHE: ANANAS, MILLE PROPRIETÀ IN UN UNICO FRUTTO): l’ananas aiuta a bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo, aiutando così il raggiungimento dei propri obiettivi nei confronti dell’odiata bilancia. Utile contro la cellulite grazie all’elevata concentrazione di acqua, contiene anche preziosi minerali (calcio, fosforo, potassio, ferro) nonché le vitamine A e C. Il miele, dal canto suo, rafforza i benefici del frutto e al tempo stesso regala un effetto antiossidante, antinfiammatorio e antibiotico. Insomma, una vera manna soprattutto durante la brutta stagione.

Succo dimagrante: 4 chili in un mese e fai il pieno di vitamine A e C

Per preparare il succo è necessario prendere 3 fette di ananas, 1 cucchiaino di miele, 10 grammi di zenzero fresco e il succo di un limone. L’ananas va centrifugata oppure frullata insieme agli altri ingredienti. Dopo aver filtrato il tutto con un colino (si può anche non filtrare: in quel caso si otterrà un succo più denso) si potrà gustare un succo omogeneo e saporito. Bevuto dopo pranzo e dopo cena aiuterà il dimagrimento, bruciando le calorie in eccesso. Durante l’inverno, inoltre, aiuterà a combattere tosse, raffreddore e malanni di stagione.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy