Seno bello per sempre? 3 errori da non commettere più

Un seno sano è anche un seno più bello, ovviamente. Per salvaguardare entrambi gli aspetti ci sono 3 errori fondamentali da non commettere. Sapete quali sono?

Il seno rappresenta uno dei punti cruciali del corpo di una donna. Un uomo ammira sempre con piacere un décolleté prosperoso, soprattutto se il seno è proporzionato e sodo. Non bisogna per forza riempire una quinta o annoverarsi tra le maggiorate per potersi ritenere soddisfatte. In effetti, oltre alla grandezza, ciò che conta è la sua forma e ovviamente quanto si riesce a mantenere sodo nel tempo. A 20 anni tutto sembra semplice, ma col passare degli anni sopraggiunge la forza di gravità, eventuali gravidanze e chi più ne ha più ne metta.

Per ‘salvare il salvabile’, tuttavia, basterebbe evitare 3 errori tanto comuni quanto deleteri. Prima di tutto indossare reggiseni troppi stretti. A volte si ricorre a questo trucchetto per far apparire il seno più grosso di una taglia o due, togliendosi uno sfizio pur senza affidarsi alla chirurgia estetica. Eppure non potrebbe esserci nulla di più sbagliato! Non sarebbe da escludere infatti l’insorgere di traumi che, seppur di lieve entità, alla lunga finirebbero col danneggiare l’elasticità della pelle o addirittura provocare problemi più gravi.

Il secondo errore in cui non incappare è quello di fare attività fisica senza reggiseno. Il seno, anche quello più piccolo, deve essere sostenuto in modo adeguato durante l’allenamento. Non a caso esistono intere collezioni di intimo dedicate allo sport: perché non approfittarne? Si eviteranno danni al tessuto connettivo, ovvero uno dei 4 tipi fondamentali di tessuto che compongono il corpo umano ed animale.

Seno bello per sempre? 3 errori da non commettere più

Infine, occorre eliminare un gesto comune e apparentemente innocuo: togliersi quei peletti che crescono intorno all’areola. È vero, lasciarli proprio lì è antiestetico. Eppure la loro eliminazione può comportare la comparsa di peli ancora più grandi, senza contare che talvolta non sono da escludere nemmeno infiammazioni e problemi di varia natura. Che dire, infine, del piercing al capezzolo? Vi si nasconde il pericolo di infezioni anche gravi quali la polmonite…

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy