Elena Santarelli e la foto della figlia: scoppia la polemica sulle morti bianche

Mai criticare una mamma e pensare di uscirne indenni: alcune critiche lasciate ad una foto postata da Elena Santarelli su Instagram hanno scatenato una polemica senza fine.

Elena Santarelli condivide spesso foto dei suoi figli su Instagram, il social che l’ha conquistata e che utilizza per parlare di sé a 360 gradi. Ovviamente il mondo è bello perché è vario, di conseguenza ogni suo follower è libero di lasciare commenti positivi o negativi a seconda della situazione senza che la diretta interessata lì cancelli (a differenza di altre sue colleghe più permalose). Uno degli ultimi scatti, tuttavia, ha fatto nascere una vera e propria polemica sulle morti bianche. Un tema delicato e controverso, forse troppo per un social network. Tutto è nato da una foto della piccola Greta mentre dorme beata, circondata da due pupazzi (senza i quali, a quanto pare, la bimba non vuole saperne di crollare!).

Mentre molte persone hanno fatto dei complimenti alla bambina, altri hanno notato dei particolari a loro dire ‘pericolosi’. Prima di tutto, la posizione: mai far dormire un bambino a pancia in giù. Poi, i pupazzi: potrebbero essere pieni di acari e farli respirare alla piccola. Infine, le coperte troppo strette. Questi tre elementi potrebbero indurre il rischio di soffocamento e addirittura incrementare il triste numero di morti bianche.

Elena Santarelli e la foto della figlia: scoppia la polemica sulle morti bianche

Ovviamente tutti questi pareri ‘pediatrici’ hanno scatenato una vera e propria bagarre di commenti: la maggior parte degli utenti ha dato ragione alla Santarelli, giudicando quei consigli non richiesti e soprattutto esagerati. La stessa showgirl, d’altronde, non ha preso bene quelle critiche esagerate. Ma d’altronde, quando si parla di bambini o si parla ad una mamma, il terreno è sempre minato. Anche gli esperti, in fondo, non sempre riescono a schierarsi sulla stessa linea. C’è chi dice di far dormire i bambini a pancia in su, chi a pancia in giù, chi ammette che devono dormire come preferiscono. Quanto agli acari dei pupazzi, forse bisogna davvero ricordare che i figli non possono (e probabilmente non devono) crescere sotto una campana di vetro. Infine, vale la pena citare il commento dotato di maggior raziocinio: “La conoscenza teorica, come mamma, vado a richiederla al medico (se sono in dubbio), non ai social. E non credo che alla Santarelli manchi il buon senso. Poi concordo con te, ognuno cresce i figli come vuole però se si danno consigli non richiesti è lecito aspettarsi una reazione della diretta interessata”. Una cosa infatti è certa: la piccola Greta non è in cattive mani (LEGGI ANCHE: ELENA SANTARELLI, ORGOGLIOSA DELLA SUA ‘PANCETTA MOLLE’ DOPO IL PARTO).

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy