Hell’s Kitchen Italia 3, Carlo Cracco ha deciso. Il vincitore è…

Carlo Cracco ha decretato il vincitore della terza edizione di Hell’s Kitchen Italia: è la giovane Carlotta Delicato. Sarà suo il posto da Executive Chef nel JW Marriott Hotel & Spa di Venezia.

Dopo settimane di sfide, servizi infuocati, piatti che volano e clienti non sempre soddisfatti, la cucina di Hell’s Kitchen Italia ha chiuso i battenti. Carlo Cracco ha scelto il suo vincitore, il quale rivestirà il ruolo di Executive Chef nel JW Marriott Hotel & Spa di Venezia: una cucina di lusso che fa gola a qualsiasi professionista del settore. Dopo aver sconfitto Amalia Nichetti (finita al quarto posto) e Kristian Simoni (sul gradino più basso del podio), sono stati la giovane Carlotta Delicato e il veterano Guglielmo Romani a contendersi il titolo.

L’ultimo servizio ha visto la creazione di un menù speciale, ideato dai due aspiranti campioni. A giudicare e a correggere eventuali imperfezioni sono intervenuti due chef di prestigio, ciascuno detentore di due stelle Michelin: Gennaro Esposito (tutor di Carlotta) e Pino Cuttaia (tutor di Guglielmo). In cucina, come in ogni edizione, per formare le brigate sono stati richiamati alcuni concorrenti che hanno partecipato al programma. Carlotta ha voluto con sé Shaban, Roberta, Giulio e Paola mentre Guglielmo ha scelto Aniello, Luca, Amalia e Cinzia.

Hell's Kitchen Italia 3: Carlo Cracco ha deciso che il vincitore è...

Alla fine ha trionfato la più giovane e forse inesperta – ma non per questo meno talentuosa – Carlotta, 22 anni. La ragazza ha stupito tutti ed è rimasta lei stessa sorpresa del successo. Ma d’altronde è stata proprio la sua porta ad aprirsi. La chef, originaria di Atina (in provincia di Frosinone) è capo cuoco nel ristorante che ha aperto insieme al suo fidanzato. Una cucina piccola ma genuina, che le ha permesso di acquisire sicurezza e manualità. Gli esordi a Hell’s Kitchen erano stati duri: Carlotta, abituata a cucinare quasi da sola, non riusciva ad imporsi e ad emergere nella brigata rossa. Poi, la svolta: Cracco le ha fatto indossare la giacca blu e qualcosa è cambiato. Ora starà a lei soddisfare (o anche superare!) le aspettative: la cucina del Marriott la attende per questa nuova e stimolante avventura.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy