Dimagrire mangiando dolci? Si può! I dolci che non fanno male alla linea

Se amate i dolci ma volete perdere peso il consiglio è quello di non farne a meno, anzi di concedervi i vostri sfizi mangiando ciò che vi piace, nel corso della mattinata. Andranno benissimo dei muffin ai mirtilli ma anche porzioni di crostata alla frutta o la gustosissima torta paradiso.

Se state seguendo una dieta perdi-peso, saprete benissimo che è sconsigliabile mangiare dolci, ed è meglio sostituirli con delle porzioni di frutta, la quale risulta essere meno calorica e più sana. Ma vi è una soluzione che renderà felici sia coloro che non vogliono rinunciare alla golosità, ma che desiderano dimagrire, sia quelli che vogliono mantenere il loro peso forma: mangiare dolci a colazione! Infatti gli esperti dell’Università di Tel Aviv hanno dimostrato che mangiare dolci a colazione aiuterebbe a perdere peso e a rimanere in perfetta forma fisica.

L‘Università di Tel Aviv ha effettuato uno studio su 193 adulti obesi e ha dimostrato come mangiare dolci a colazione aiuterebbe a perdere peso. Infatti dopo la notte il nostro organismo necessita di molta energia per affrontare i vari impegni quotidiani e per rimediare alle varie ore di digiuno notturne. E per questo motivo mangiare dolci la mattina non è assolutamente nocivo per la nostra linea. La regola è scegliere dei dolci sani e fatti con ingredienti semplici e genuini. Per di più grazie alla gralina, che è un ormone dedito ad aumentare il senso di fame, il nostro metabolismo in mattinata è più accelerato; dunque l’introduzione di quantità di zucchero in questa fase della giornata porta ad un successivo calo di golosità.

Ora vediamo cosa è consigliabile mangiare. Il primo suggerimento è quello di optare per una crostata con marmellata oppure per una gustosissima torta paradiso. Andranno benissimo anche delle fette di pane con marmellata e miele, oppure con crema di cioccolato o nocciole e per i più golosi dei muffin ai mirtilli. Inoltre sono ottime le torte a base di yogurt o carote. Non sono proibiti i croissant o delle porzioni di tiramisù, ma attenzione alle dosi, devono essere minime in quanto ricche di burro, lievito e mascarpone. Ovviamente la regola fondamentale è porsi un obiettivo. Se desiderate perdere molti chili, vi conviene rivolgervi ad un nutrizionista che vi aiuterà a trovare la dieta adatta a voi e a mangiare in modo completo e variegato a seconda delle porzioni e delle quantità più favorevoli per il vostro organismo.

dolci-dieta

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy