Dieta del tubo: perdi 1 chilo al giorno e la pancia diventa piatta

Una dieta mirata per facilitare la digestione e che quindi permette subito di cominciare a perdere peso, partendo da quella zona del corpo che interessa tutti: la pancia.

La dieta del tubo parte da un presupposto: se la digestione è in difficoltà, è più facile acquisire peso e la pancia si comincia a gonfiare in modo davvero antiestetico. Al contrario, una buona digestione e delle buone funzionalità intestinali, permettono di stare bene e di mantenere in linea la propria silhouette. Per dimagrire ed avere per di più una pancia piatta, quindi, bisogna partire proprio da questo elemento: la digestione.

Una volta specificato questo punto fondamentale, occorre capire come fare. Prima di tutto vanno favoriti i cibi ricchi di fibre (le quali, com’è noto, coadiuvano la funzionalità intestinale. LEGGI ANCHE: LA DIETA A BASE DI LEGUMI E CEREALI: SI PERDONO 340 GRAMMI AL GIORNO): verdure, legumi e frutta, anche cotta. Via libera anche a carni magre (quali pollo e vitello) e ai cereali non raffinati (riso integrale, farro, miglio e pane di segale in primis). Da eliminare, invece, i fritti, i formaggi grassi, i salumi e i sughi a base di carne. Come spuntino, ovviamente, niente dolci e farinacei.

Dieta del tubo: perdi 1 chilo al giorno e la pancia diventa piatta

La dieta organizza la giornata su 5 pasti fondamentali: colazione, pranzo, merenda, cena, spuntino dopo cena. I condimenti da utilizzare sono 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno ed un cucchiaino di sale. Infine, occorre bere molta acqua e diversi infusi al finocchio, così da svolgere un’azione anti‐gonfiore che sia il più profonda possibile. Dopo i primi 5-7 giorni si può proseguire con il mantenimento, portando i cereali da 60 a 80 g e aggiungendo anche un cucchiaio di olio. Ma ecco un esempio di menù da assumere quotidianamente:

  • Colazione: sempre un frullato preparato con 20 g di fiocchi d’avena e 200 g di frutta, al quale va aggiunto un infuso di finocchio non zuccherato.
  • Spuntini a metà pomeriggio e dopo cena: rispettivamente centrifugati di verdura e un frutto cotto (mela o pera).
  • Pranzo: zuppa di riso integrale e broccoli preparata con 60 g di riso, 50 g di lenticchie secche, broccoli e aromi, oppure minestrone di miglio preparato con 60 g di miglio, 50 g di legumi secchi e verdure miste; 60 g di pane di segale e così via (ricorrendo ai cereali che più si preferiscono).
  • Cena: 100 g di petto di pollo ai ferri; insalata di lattuga; 60 g di pane di segale, oppure 130 g di insalata di polpo; insalata di carote; 60 g di pane di segale, oppure ancora pesce spada o vitello alla griglia.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy