Nella band lo chiamano ‘il ciccione’: lui reagisce così

A chi piacerebbe essere identificato come ‘il ciccione’ della band? A Richard Hadfield, cantante inglese dei Collabro, la cosa non andava proprio giù e la sua reazione ha messo a tacere tutte le malelingue.

Richard Hadfield ha vinto Britain’s got talent nel 2014 con la band dei Collabro. A 22 anni, con tutti i pro e i contro del successo, il cantante aveva cominciato a rifiugiarsi nel cibo per scappare da stress, momenti di tristezza e malinconia. Il problema è che così facendo la gente aveva cominciato ad ‘identificarlo’ nella band come ‘il ciccione’. D’altronde, per chi non è un fan sfegatato dei Collabro, è impossibile ricordare a memoria i nomi di tutti i componenti. Via allora a nomignoli e soprannomi più o meno delicati. A Richard non piaceva affatto il suo… E come biasimarlo?

Anziché continuare a piangersi addosso, Richard ha deciso di rimboccarsi le maniche. Alcuni problemi con gli altri membri del gruppo lo hanno spinto a lasciare i Collabro e il cambio di vita è stata l’occasione giusta per trasformare anche le routine giornaliere. Ormai era arrivato a pesare oltre 115 chili e con il suo 30 per cento di massa grassa era ufficialmente entrato a far parte della popolazione obesa. Questo aveva messo a dura prova il suo amor proprio ma pere fortuna un bel giorno ha trovato la forza di ascoltare i consigli della fidanzata Roxy. Per prima cosa ha cominciato a sostituire 2 pasti con una bibita energetica da 204 calorie. Poi ha stabilizzato la sua alimentazione e ha inserito la palestra con 3 allenamenti a settimana.

Nella band lo chiamano 'il ciccione': lui reagisce così

“Ho smesso di sentirmi dispiaciuto e ho fatto confluire la mia frustrazione nella palestra. Sono passato da obeso ad atleta in 4 mesi e adesso peso quanto un ragazzino”, ha dichiarato. In palestra, sempre seguito da professionisti del settore, si dedica soprattutto all’allenamento HIIT (LEGGI ANCHE: HIIT: PER BRUCIARE GRASSI SERVE MENO TEMPO DEL PREVISTO. I CONSIGLI DEL PERSONAL TRAINER), visto che permette di bruciare molte calorie nel giro di pochissimo tempo. Infine, ha creato il proprio ‘diario del cibo’ per tenersi sotto controllo: basta hamburger e pizza, via libera a pollo alla piastra e uova in camicia. Cosa ne pensa adesso sua fidanzata? “Ovviamente ama il nuovo me ma non è molto contenta dei progressi del mio petto. non può più stare comoda!”, ha ironizzato con soddisfazione.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy