Sos brufoli? Ecco perché la colpa è sicuramente del vostro fidanzato

Mangiate poche schifezze, vi struccate tutte le sere e trattate il viso con riguardo. Eppure, i brufoli continuano a spuntare fuori. Alla ricerca di un colpevole, esistono 6 motivi per cui la responsabilità potrebbe essere tutta del vostro fidanzato.

I brufoli sono davvero degli ‘ospiti sgraditi’. Rovinano la bellezza del viso e minano la sicurezza delle donne (persino di quelle più affascinanti). Non sempre la colpa va attribuita ad un’alimentazione scorretta (certo, salame e cioccolata non giovano alla causa) o al ciclo mestruale. A volte, infatti, è tutta colpa… del proprio partner! Nessuno scherzo, esistono almeno 6 motivi diversi per cui il proprio fidanzato-compagno-marito possa essere la ‘causa dei propri mali’.

Uno: ha la barba. Avete idea di quanto attrito deve sopportare la pelle se il proprio partner ha la faccia piena di peli? Il fatto che ora la barba lunga sia anche una moda estremamente gettonata non giova alla causa. Per trovare il giusto compromesso, comunque, basta fargli utilizzare un balsamo per il viso o dell’olio di cocco. Due: mangia molti cibi speziati. Le spezie, ricche di licopene acida, alterano il PH della pelle e possono irritarla profondamente. Perché non puntare su qualche altro sapore? Per amore, questo ed altro!

Sos brufoli? Ecco perché la colpa è sicuramente del vostro fidanzato

Tre: per piacere a lui, lei si trucca troppo. Se si porta il make-up 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, la pelle presenterà il suo conto (salatissimo). Il trucco ostruisce i pori, provocando così brufoli e punti neri. Lo stesso vale anche per chi lava troppo spesso il viso. In entrambi i i casi, quindi, si raccomanda il miglior uso della moderazione. Quattro: lui fuma. Anche se non si è fumatori in prima persona, gli effetti possono arrivare lo stesso. La pelle si secca, produce più olio e spianando così la strada alle piccole imperfezioni dell’epidermide.

Cinque: lo stress. L’amore non è bello se non è litigarello, ma attenzione: quando la pelle è stressata produce ormoni quali il cortisolo, il quale a sua volta stimola le ghiandole a produrre testosterone e poi sebo, ostruendo i pori. Sei: lui tocca troppo il viso di lei. Va bene accarezzarsi e scambiarsi effusioni, eppure questo è il modo migliore per trasferire i batteri dalle mani al viso. Lavarsi più spesso le mani (quelle di entrambi) può aiutare.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy