Shaila Gatta: “Nel ballo esprimi col corpo ciò che pensi e provi” [ESCLUSIVA]

La giovane Shaila Gatta può essere fiera del percorso artistico che sta conducendo: uscita dal talent Amici di Maria De Filippi, ha partecipato a campagne pubblicitarie e programmi televisivi. Al momento è nel corpo di ballo di Tale e Quale Show, nel quale ha avuto modo di mettersi in luce tra una coreografia e l’altra. VelvetBody l’ha contattata per farsi raccontare come vanno le cose e per ‘rubarle’ qualche segreto di bellezza.

Il ballo è una disciplina rigorosa: quali sono i tuoi segreti per mantenerti in forma?
Per me mantenersi in forma significa tante cose… prima di tutto per fare il mio mestiere bisogna essere predisposti e avere tanta determinazione e poi il resto viene da sé. Mi alleno tantissimo e mangio bene.

A volte però ti concederai degli “strappi alla regola”, quali?
Sì certo anche io ho le mie eccezioni. Per esempio, mantengo un regime alimentare molto sano nella settimana ma nel week-end non ce n’è per nessuno: mangio di tutto! Dopo tanti sacrifici bisogna anche premiarsi.

Qual è l’aspetto che ti ha fatto davvero innamorare della danza?
Non ce n’è una in particolare, la danza è tante cose. Mi affascina il fatto di poter esprimere la propria personalità, ciò che pensi e ciò che provi attraverso il corpo. È come se fosse una poesia e per me non c’è modo più bello per leggerla.

Shaila Gatta: "Nel ballo esprimi col corpo ciò che pensi e provi" [ESCLUSIVA]

Prima e dopo Amici, com’è cambiato il tuo modo di allenarti e di preparare il corpo alla danza?
Prima di Amici non avevo l’opportunità di studiare tanto perché non avevo le possibilità economiche per farlo, ma sono arrivata con delle buone basi che poi mi hanno permesso, con tanta grinta, determinazione ma soprattutto impegno, di migliorare e di fare tanti passi in avanti. Soprattutto sono riuscita a trovare la mia dimensione e a sottolineare la mia personalità artistica, ovvero quello che più mi rappresenta. Ringrazio tanto Amici, Maria De Filippi e tutti coloro che mi hanno accompagnata in quel viaggio meraviglioso perché ad oggi sicuramente non sarei quella che sono… Dopo Amici, poi, ho iniziato a lavorare e da lì sono cambiata molto nell’aspetto, caratterialmente ma soprattutto artisticamente.
L’esperienza è quella che ti fa cambiare e maturare davvero. Affronti il palco con un’altra maturità e non più con incoscienza. Mi alleno costantemente anche quando lavoro perché non bisogna mai fermarsi.

Tale e Quale Show, raccontaci l’esperienza che stai vivendo.
La mia nuova esperienza a Tale e Quale Show è un’altra meravigliosa avventura. Ho conosciuto tante persone con cui ho legato tanto e ho avuto l’opportunità di lavorare con un altro affermato coreografo come Fabrizio Mainini. È un programma in cui balliamo davvero tanto e con tanti artisti differenti. Spesso in una puntata ci capitano pezzi con stili molto diversi tra loro e quindi il bello sta proprio in questo, ovvero cimentarsi in tante cose diverse. In una puntata mi sono emozionata tanto ballando un magnifico passo a due in cui il coreografo mi ha dato la possibilità di esprimermi al meglio. Mi trovo benissimo!

Cosa sogni per il tuo prossimo futuro lavorativo?
In realtà spero che un giorno possa tornare in TV la figura della prima ballerina. Mi piacerebbe tanto diventare un’icona della danza in tv come le grandi del passato. Per ora dopo Tale e quale Show ho dei progetti ma non vi svelo nulla… è stato un piacere chiacchierare con voi, a presto!

Shaila Gatta: "Nel ballo esprimi col corpo ciò che pensi e provi" [ESCLUSIVA]

Photo credits addetto stampa Shaila Gatta / Massimo Insabato

Impostazioni privacy