Un metodo efficace per dimagrire? Oggi si può!

Il metodo più efficace in assoluto per dimagrire è fare un’abbondante colazione. L’assunzione di un pasto appena svegli aiuta a ridurre il senso di fame durante la giornata e a condurre uno stile di vita sano e attivo.

Perché gli uomini, e le donne in particolare, non riescono a perdere peso? Perché dopo tanti digiuni e diete strazianti appena si ricomincia a mangiare si reintroducono tutti i kili persi, e si ritorna ad essere persone poco motivate e non sicure di sé autoconvincendosi del fatto che “tanto io sono cosi”, “la mia costituzione corporea è questa”, “non sono nata magra” piuttosto che “non potrò mai cambiare”? Perché nascondersi dietro all’esclamazione “beata te che non ingrassi mai?”.

donna e colazione

Non sono solo sondaggi ma è la realtà: le persone che mangiano a colazione hanno una carica di energia in più e riescono ad essere persone attive, sorridentipiene di energie e con un metabolismo super-accelerato. Una colazione da campioni che accelera il metabolismo è a base di cereali integrali e cioccolato fondante che aiuta a non sviluppare il grasso addominale e a stabilizzare l’umore. Anche l’assunzione di latte e yogurt è consigliabile perché tengono sotto controllo i livelli di glicemia e aumentano il senso di sazietà durante la giornata.

Ma andiamo più in fondo. Cosa accade al nostro organismo quando non facciamo colazione? Nel fegato abbiamo delle riserve di zucchero che il nostro organismo utilizza durante la notte e che, quindi, al nostro risveglio sono del tutto assenti o in fase di esaurimento. Se saltassimo la colazione, esso per produrre energia andrebbe incontro a un meccanismo di compensazione che lo induce a bruciare le proteine muscolari e dunque non brucia le riserve di grasso! Inoltre il digiuno mattutino porta ad assumere più kcal durante la giornata consumando pasti più abbondanti che andranno a trasformarsi in grassi.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy