Gf Vip contro il bullismo: la scream challenge per dire ‘Io non ci sto’

Ogni settimana il concorrenti del Grande Fratello Vip devono mettersi alla prova con sfide di natura diversa: sono stati pittori, truccatori, car washer, ballerini, parrucchieri… Ma a pochi giorni dalla finalissima la produzione ha voluto lanciare un messaggio ben più importante.

Al Grande Fratello Vip i concorrenti rimasti in gara sono stati coinvolti in un’iniziativa davvero lodevole. L’idea è stata quella di sfruttare l’immagine e la popolarità dei finalisti (Alessia Macari, Stefano Bettarini, Valeria Marini e i due sfidanti al telefoto Laura Freddi e Gabriele Rossi) per lanciare la scream challenge, ovvero una campagna contro il bullismo. I vip rimasti ancora in gara, coinvolti come ogni settimana in prove e compiti di varia natura (sono stati pittori, truccatori, car washer, ballerini, parrucchieri, cuochi e molto altro…), dovevano quindi realizzare un video nel quale urlare contro il bullismo per dire un sonoro “Io non ci sto”.

I 5 reclusi hanno accettato la sfida con piacere, hanno urlato con forza contro questo crescente fenomeno sociale (LEGGI ANCHE: VINCE IL TUMORE MA NON I BULLI: SI TOGLIE LA VITA A SOLI 11 ANNI) e hanno nominato a loro volta i loro compagni d’avventura che sono già usciti dalla casa. L’invito è quello di comporre una scia di urla che sappiano opporsi al bullismo e agli abusi cui devono sottostare ogni giorno i ragazzi più deboli, così da evitare malesseri, soprusi e persino decessi.

Gf Vip contro il bullismo: la scream challenge per dire ‘Io non ci sto’

Gli esclusi dal reality accetteranno la sfida e realizzeranno a loro volta un video da far girare sui social? Quello dei vip ancora in casa è stato un successo in termini di pubblico: migliaia e migliaia di visualizzazioni in poche ore, condivisioni e commenti. Tra questi ovviamente non mancano le parole di qualche detrattore: c’è chi accusa Stefano Bettarini di bullismo nei confronti di Valeria Marini e lo ritengono quindi un ipocrita, chi invece afferma che la bulla sia stata proprio la Marini nei confronti di Mariana, chi dice la sua sui concorrenti fregandosene della campagna di sensibilizzazione. Ma in fondo, quando si spegneranno le luci della casa, più che i litigi dovrebbero rimanere – e questo è un augurio – messaggi positivi come quello della scream challenge.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy