Assumeva 20 calorie al giorno e pesava 32 chili: poi qualcosa è cambiato

Un grave lutto aveva spinto Jodie a smettere di mangiare: era arrivata a 32 chili assumendo solamente 20 calorie al giorno. Poi per fortuna è accaduto qualcosa che l’ha salvata.

La storia di Jodie Leight è comune a molte ragazze della sua stessa età. A 18 anni era stata colpita da un grave lutto: la morte del suo migliore amico in un brutto incidente stradale. Difficile farsene una ragione, così Jodie aveva smesso di mangiare ed era caduta nel buco nero dell’anoressia (GUARDA ANCHE: VALERIA LEVITINA: 1,72M PER 25KG. È LA DONNA PIÙ ANORESSICA DEL MONDO [VIDEO]). Le sue condizioni si erano aggravate nel giro di così poco tempo che i medici avevano cominciato a pensare seriamente che non sarebbe sopravvissuta. D’altronde era arrivata a pesare solamente 32 chili e ad assumere solamente 32 calorie al giorno.

La ragazza però non ha mollato ed ha affrontato tutti i suoi mostri: ha lasciato gli studi, è stata ricoverata in ospedale, si è sottoposta all’alimentazione forzata tramite flebo. Piano piano qualcosa è cambiato: in lei è scattata una molla. Jodie semplicemente voleva vivere! Su Instagram diverse foto documentano il suo recupero fisico, tra l’entusiasmo dei suoi amici (che non le hanno mai fatto mancare il loro affetto)e quello di perfetti sconosciuti che hanno avuto modo di ammirare la sua tenacia. Il merito più grande va infatti alla sua forza di volontà: “In un momento ho capito tutto”, ha dichiarato nel corso di un’intervista al Mirror.

Assumeva 20 calorie al giorno e pesava 32 chili: poi qualcosa è cambiato

In un lungo post su Instagram, inoltre, ha approfittato della settimana della salute mentale per raccontare ciò che ha significato per lei l’anoressia e per proporre il suo aiuto: “I miei genitori erano pronti al peggio ma miracolosamente sono sopravvissuta. Ero consumata dalla mia malattia, il mio cuore era debole, il sodio era pericolosamente passo i miei capelli cadevano a ciocche. Il ciclo mestruale andava e veniva, le mie ossa si erano indebolite. L’anoressia era ancora lì a dirmi che ero grassa e brutta. Qualche volta ho tentato il suicidio perché volevo uccidere quella vocina nella mia testa. Adesso sono ingrassata di 25 kg, sì ho un po’ di pancia, a volte è più difficile, non sono perfetta… ma se qualcuno si sente in difficoltà per favore ne parli con me: se ne sono uscita io, puoi farlo anche tu”.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy