Il sesso comincia a 50 anni: un rapporto a settimana e i migliori preliminari

Dopo le numerose ricerche condotte sull’amore over 50, la conferma della sua ‘attuabilità’ arriva dai diretti interessati: nel 72 per cento dei casi si hanno rapporti una volta a settimana.

Un portale dedicato agli incontri sentimentali over 50 conferma quanto promesso da moltissime ricerche: la vita sessuale comincia proprio a quell’età. Oppure, per i fortunati che già possono vantare un’attività piuttosto intensa, semplicemente ‘continua’. I dati sono stati raccolti da clubs50plus.it tramite il lancio di un audace sondaggio dal titolo: “Sesso over 50, tabù o naturale?”. A rispondere sono state circa 700 persone, le quali hanno messo ‘a nudo’ la loro vita intima nel senso più ampio del termine. Tramite le loro risposte si sono potuti delineare frequenza, preferenze, problematiche e punti forte del sesso di mezza età (LEGGI ANCHE: SESSO DOPO I 50 ANNI: FA BENE A CERVELLO E MEMORIA, AIUTA GLI UOMINI A PRENDERE LE DECISIONI).

Prima di tutto, si parla di numeri importanti: nel 72 per cento dei casi si hanno rapporti una volta a settimana. Il dubbio sorge spontaneo: è contemplato l’utilizzo del viagra? Assolutamente no. Solo il 14.6 per cento del campione ammette di ricorrere ad aiutini chimici, mentre un altro 7 per cento vorrebbe usarli ma non lo fa per paura di rimetterci la faccia. In ogni caso, è opinione comune che il tempo possa solo migliorare i rapporti: il 97.8 per cento ritiene che ‘non si è mai troppo vecchi per fare l’amore’ e il 91.6 punta a ‘conservare rapporti regolari’.

Il sesso comincia a 50 anni: un rapporto a settimana e i migliori preliminari

Chi sta già pensando a ultracinquantenni scatenati che portano avanti rapporti selvaggi tuttavia rimarrà deluso: il momento preferito dal 95 per cento degli individui è rappresentato dai preliminari. Ricevere qualche carezza, essere toccato nelle parti intime, ascoltare bisbigli nell’orecchio e tutto questo genere di premesse ha un ruolo davvero importante. Della serie, chi ben comincia è a metà dell’opera. Il tempo, come accennato prima, non è visto affatto come un ostacolo. Alla domanda “Il sesso migliora con l’età?”, il 94.8 per cento ha risposto affermativamente. Il 34.3 per cento conosce meglio il proprio corpo, il 30.5 prova emozioni più intense, il 30 sente una migliore intesa con il partner.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy