Bimba di 40 giorni in vendita su eBay: dietro potrebbe esserci molto di più

Su eBay si può acquistare di tutto: anche un neonato? Una bimba di 40 giorni era stata messa in vendita a 5000 euro. La polizia ha trovato l’annuncio e ora indaga su un fenomeno ancora più terribile: il traffico di esseri umani.

Chi ha bisogno di accessori, abiti, elettrodomestici o altri tipi di oggetti può cercarli on-line per risparmiare qualche soldo. Usati o nuovi, potrebbe essere il modo giusto per ‘fare un affare’. Ma quando tra le inserzioni ci si imbatte in quella di una bambina di 40 giorni, il discorso cambia radicalmente. “Vendesi bimba di 40 giorni di nome Maria, prezzo: 5 mila euro”, ecco cosa si poteva leggere sul noto sito internet di compra-vendita eBay. I gestori del portale hanno provveduto ad eliminare subito l’annuncio, che è restato on-line per circa mezz’ora. Dopo averla cancellato, il passo successivo è stato quello di individuare il venditore e contattare le autorità competenti.

La polizia di Duisburg, in Germania, si è recata immediatamente dai diretti interessati: una coppia di rifugiati siriani (28 anni lui, 21 anni lei) che si erano trasferiti in città circa un anno prima. Nonostante i due abbiano detto di non sapere nulla dell’annuncio, l’indirizzo ip dal quale è stata creata l’inserzione apparteneva proprio al loro computer. A loro discolpa va detto che la connessione internet non è protetta e veniva utilizzata anche da alcuni vicini di casa. In più l’uomo ha affermato di aver perso il proprio cellulare, il quale conteneva le foto utilizzate per creare l’inserzione di vendita.

Bimba di 40 giorni in vendita su eBay: dietro potrebbe esserci molto di più

Questi elementi costringono la polizia a prendere in considerazione il fatto che si tratti solamente di uno scherzo di cattivo gusto, eppure potrebbe trattarsi di molto di più. Le foto si sono rivelate infatti autentiche e la bambina per il momento è stata affidata ai servizi sociali. I suoi genitori volevano venderla davvero? L’ipotesi che dietro ci sia un vero e proprio traffico di esseri umani non può ancora essere scartata e getta un velo di disumanità sull’intera vicenda.

Bimba di 40 giorni in vendita su eBay: dietro potrebbe esserci molto di più

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy