Bella Hadid: tutti i suoi segreti di bellezza (e di salute!)

Bella Hadid è talmente bella da attirare gli sguardi qualsiasi cosa faccia. La carriera di modella va a gonfie vele, l’amore anche, la famiglia idem. La sua salute deve fare i conti con il Lyme, eppure i suoi ‘metodi’ nascondono il segreto del successo.

Bella Hadid, come sua sorella Gigi, firma un contratto dopo l’altro: Chanel, Fendi, Calvin Klein, Marc Jacobs, Dior… E pensare che ha solamente 20 anni (appena compiuti). L’unico impedimento le viene dal fronte della salute: Bella soffre di Lyme come sua madre e suo fratello (LEGGI ANCHE: LYME, LA NUOVA MALATTIA È PIÙ DIFFUSA DELL’AIDS. SINTOMI, CONTAGIO, PERICOLI), il che in alcune giornate le impedisce addirittura di alzarsi dal letto. Lei preferisce non farne un dramma e va dritta per la sua strada: “La gente è cattiva. Dicono sempre che non è possibile che abbia la malattia perché ‘come riesci a lavorare ogni giorno se ne soffri?’ Ma io ho 20 anni: ho comunque una vita e cose da fare”, ha dichiarato.

Di recente ha abbracciato anche un’usanza giapponese per sfuggire ad influenza e malanni di stagione: mettere una mascherina di cotone davanti alla bocca per evitare di respirare lo smog cittadino. Durante un suo recente viaggio in Giappone (LEGGI ANCHE: BELLA HADID: IL ROMANTICO VIAGGIO IN GIAPPONE CON IL FIDANZATO THE WEEKND) è apparsa con questa mascherina nera che, sul suo volto, sembrava quasi trendy: la precauzione le impedirà di ammalarsi per tutto l’inverno?

Passando all’argomento bellezza, il vestito rosso sfoggiato a Cannes rimarrà negli annali: sexy ma raffinata, il suo fisico longilineo le permette di indossare qualsiasi cosa senza il timore di sfigurare. Dove non arriva mamma natura, però, arrivano i consigli degli esperti di bellezza che la circondano: una pelle perfettamente idratata la aiuta a superare i continui jet lag e allontanano il rischio di occhiaie e perdita di lucentezza. La base del make-up resta però un momento particolarmente importante: prima va messo un po’ di correttore intorno agli occhi, sul mento e su eventuali imperfezioni del viso. Poi è la volta del fondotinta, che la modella stende grazie ad una spugnetta morbida. Infine uno stick più scuro per il counturing. Completano il make-up un filo di mascara e un lip gloss lucido.

Bella Hadid: tutti i suoi segreti di bellezza (e di salute!)

Sempre parlando del suo beauty look, spesso si è discusso dei suoi capelli tinti: sono più scuri per differenziarsi dalla sorella Gigi? In realtà la risposta non si esaurisce qui: “Ho cominciato a tingere i capelli quando avevo 14 anni. Li ho fatti neri e blu, mettevo l’eyeliner… Ero una ragazzina punk. Chissà, però, magari in futuro potrei tornare bionda…”, ha raccontato la top model in un’intervista. Una cosa è certa: mora o bionda, difficilmente il colore dei capelli potrebbe intaccare il suo fascino.

Bella Hadid: tutti i suoi segreti di bellezza (e di salute!)

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy