Proteggersi dall’autunno: i 3 frutti che salvano la bellezza

Ogni stagione nasconde i suoi pericoli per la bellezza della pelle. L’autunno non è certo esente eppure 3 frutti in particolare aiutano a proteggersi da ogni rischio. Si tratta di uva, melagrana e mela: come inserirli nella propria dieta per trarne tutti i benefici?

Quando si parla di dieta, benessere e bellezza tutti gli esperti hanno le proprie teorie da esprimere. Un aspetto in particolare, tuttavia, è in grado di mettere d’accordo chiunque: a tavola bisogna sempre prediligere gli alimenti di stagione. Questo riguarda ovviamente sia la frutta che la verdura, e in autunno non mancano certo le opzioni tra cui scegliere. Visto che bisogna affrontare i primi freddi, perché non contrastare i suoi fastidiosi effetti con le armi più naturali e al tempo stesso efficaci?

Tre frutti possono essere considerati salva-bellezza: melagrana, mela e uva. I benefici hanno a che fare soprattutto con la pelle ma non finisce certo qua. Ognuno possiede infatti delle proprietà utili al corpo a 360 gradi. In comune hanno la caratteristica più importante: sono riparatori cellulari e aiutano a mantenersi giovani, migliorando in modo decisivo lo stato della pelle. Non a caso i loro estratti vengono spesso inseriti in creme, trattamenti e sieri di bellezza: sarebbe sciocco quindi non sfruttarli anche ‘al naturale’.

Proteggersi dall'autunno: i 3 frutti che salvano la bellezza

Fondamentale anche il loro potere antiossidante, in quanto aiutano a combattere i radicali liberi che si formano inevitabilmente nel corpo accelerando purtroppo l’invecchiamento (e i suoi antiestetici effetti). Entrando poi nello specifico, la melagrana, in particolare, viene annoverata tra le principali fonti di energia e favorisce il rafforzamento del sistema immunitario. L’uva, d’altro canto, fa la sua parte: ha un effetto drenante ed è davvero risolutiva contro i gonfiori. Inoltre è un ottimo integratore di sali minerali. Ed ecco infine alla mela, il frutto che in un modo o nell’altro ci accompagna tutto l’anno. È davvero impossibile non pensare ad essa quando si parla di dimagrire o di apparire più belli. In effetti la mela merita al 100 per cento la sua fama di frutto della salute: diuretica e depurativa, l’ideale è consumarla con la buccia per poterne trarre fino in fondo i benefici.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy