Andrea Montovoli: “Col Genuine Workout faccio riscoprire l’amore per se stessi”

Andrea Montovoli lascia momentaneamente la veste di attore per diventare… un personal trainer! È proprio questo il suo ruolo all’interno della nuova edizione di ‘Bella più di prima’ (LEGGI ANCHE: ‘BELLA PIÙ DI PRIMA’: I 4 ESPERTI CHE PERMETTONO ALLE DONNE DI RINASCERE [ESCLUSIVA]), il programma di La5 che aiuta le persone a ricominciare da zero e riprendersi la propria vita. A 31 anni può dichiararsi ufficialmente allenatore del Coni e con il suo Genuine Workout aiuta delle persone in crisi a riscoprire l’amore per se stessi. VelvetBody si è fatto raccontare qualche dettaglio in più…

Quale sarà esattamente il tuo ruolo in ‘Bella più di prima’?
Accompagno le protagoniste del programma in un percorso di fitness con la mia tecnica del Genuine Workout, con lo scopo di aiutarle a ritrovare l’equilibrio con se stesse. Il Genuine Workout è un modo di allenarsi molto diffuso in America e non molto qui in Italia. Alla base di questa teoria c’è l’allenamento naturale, fatto con elementi naturali in ambienti all’aperto. In poche parole, sarò il loro personal trainer di fiducia!

Cosa cercherai di trasmettere alle persone?
L’amore per se stessi. Il sapersi voler bene e l’aiutarsi nel ritrovare la propria serenità e pace interiore, grazie anche ad una buona attività sportiva. Sono donne che hanno avuto un vissuto particolare e che cercano, grazie al programma, il giusto riscatto per ricominciare. Sarò un buon motivatore per trasmettere la giusta adrenalina per aiutarle ad intraprendere il loro nuovo percorso di vita!

Andrea Montovoli: "Col Genuine Workout faccio riscoprire l'amore per se stessi"

Il passaggio al fitness e all’allenamento è stato una ‘svolta’ improvvisa o qualcosa che hai sempre curato?
Ho sempre amato e praticato lo sport. Quest’inverno, nel mio tempo libero, ho deciso di concretizzare questa mia passione e di realizzare un piccolo sogno: quello di diventare istruttore riconosciuto dal Coni. La produzione ha letto delle mie competenze in qualche intervista e mi ha contattato! Ho realizzato così un altro mio sogno…

Nella vita privata, quali sport ti piace praticare e cosa fai per rimanere in forma?
Pratico tutti i tipi di sport, da quelli tradizionali a quelli estremi. Principalmente pratico attività fisica ed il mio Genuine Workout in ambienti all’aperto.

Dopo “Ballando con le Stelle” è rimasta un po’ di passione per la danza?
Sinceramente, rimane un bel ricordo. Non ho avuto modo di proseguire con la danza, ma mai dire mai nella vita!

Photo credits ufficio stampa / Facebook

Impostazioni privacy