6 chef al Festival del cinema: una cena benefica contro la fame nel mondo

Il Festival del cinema di Roma dà l’occasione di fare qualcosa per combattere la malnutrizione nel mondo: si tratta di una serata benefica organizzata dall’associazione umanitaria “Azione contro la Fame”.

Le stelle della cucina e del cinema si ritroveranno il 17 ottobre nella splendida cornice della Casina Valadier a Roma, nel cuore di Villa Borghese, per una serata contro la malnutrizione. La serata è organizzata da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale, leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame e che in quasi 50 Paesi del mondo riesce a dare un contributo davvero importante: salva la vita di bambini malnutriti, assicura alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consente a intere comunità di vivere libere dalla fame.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival del Cinema di Roma, Taste of Roma, Associazione Professionale Cuochi Italiani e Factory 4. In cucina ci saranno nomi noti del panorama gastronomico italiano: gli chef Paolo Gramaglia, Luigi Nastri, Stefano Marzetti, Angelo Troiani, Davide Del Duca e Massimo D’Innocenti. Gli chef parteciperanno a titolo gratuito e prepareranno 6 gustose portate che verranno servite agli ospiti della serata, il cui intero ricavato sarà devoluto ai progetti che Azione contro la Fame porta avanti in 47 paesi nel mondo. Come ospite della serata ci sarà anche l’attore Ettore Bassi, testimonial dell’associazione, il quale terrà un reading di storie vere tratte dal lavoro sul campo.

6 chef alla Festa del cinema: una cena benefica contro la fame nel mondo

A presentare l’evento è il presidente di Azione contro la Fame Simone Garrone: “È una serata dedicata agli amanti del cinema, del buon cibo e non solo. Chiunque voglia passare una serata memorabile in compagnia di grandi stelle della ristorazione e del cinema per una buona causa non può assolutamente mancare!.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare possono acquistare i biglietti sul sito ufficiale www.azionecontrolafame.it o direttamente su Eventbride. I posti sono limitate quindi non bisogna perdere tempo: si tratta di un’occasione per vivere un’esperienza unica con la buona cucina e le stelle del cinema ma, soprattutto, per aiutare l’associazione Azione contro la Fame a combattere la malnutrizione nel mondo. Una motivazione che, già da sola, dovrebbe garantire molte adesioni.

Photo credits ufficio stampa

Impostazioni privacy