“A colazione”, il primo food tutorial dedicato al momento più importante della giornata

Dallo scorso 2 ottobre e per otto domeniche, alle 11:30 su La5 va in onda il nuovo programma dedicato al mondo della colazione, con tante gustose ricette per iniziare al meglio la giornata, condotto da Samya Abbary.

La colazione è il pasto più importante della giornata e non va mai saltata: permette al nostro organismo di ricaricarsi dopo il riposo notturno e di affrontare la giornata con la giusta carica di energia. Capita però che a causa della fretta, della pigrizia o dello scarso appetito al momento del risveglio, venga un po’ trascurata. A darci qualche consiglio e qualche idea per preparare una buona colazione arriva questo nuovo programma condotto dalla bella presentatrice di origine marocchina, affiancata da tre giovani pasticceri: il pastry chef Diego Chiarello, siciliano trapiantato a New York con una grande passione per il bakery e la tradizione dolciaria siciliana; Marta Boccanera, romana, giovanissima, specializzata in alta pasticceria (ha avuto insegnanti come Luigi Biasetto ed Igino Massari); Felice Venanzi, socio di Marta, con la quale condivide il percorso professionale e l’amore per la pasticceria.

Otto anche i temi toccati nelle diverse puntate, della durata di mezz’ora l’una: la colazione green dal tocco salutista, la colazione dedicata ai più piccoli, la colazione romantica, la colazione internazionale, quella regionale, quella dedicata al caffè, quella di montagna e, strizzando l’occhio alla tradizione anglosassone, il brunch. Location del programma, una splendida villa nella zona dell’Olgiata, a Roma. “A colazione” è realizzato da Publitalia Branded Entertainment con RTI e la casa di produzione ME Production, di Elio Bonsignore. Gli autori sono Luca Balsamo e Veronica Moccia. La regia è di Matteo Ricca.

Samya Abbary è nata in Marocco ma risiede da anni in Italia. Parla arabo, francese e italiano e ha iniziato la sua carriera nel 1996 come modella, calcando le passerelle dei più noti stilisti; è poi diventata attrice recitando in diverse fiction (Non smettere di sognare, Incantesimo 8, Sottocasa) per approdare infine alla televisione, dove ha condotto il rotocalco di seconda serata di Canale 5 Nonsolomoda e la rubrica Le ricette di Samya a Mattino Cinque.

samya-abbary1

Photo credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy