Dieta del finocchio: pancia piatta, perdi 6 chili e ti depuri

Il finocchio è uno di quegli alimenti amici della dieta: non bisogna nemmeno pesarli, se ne possono mangiare quanti se ne desiderano. Oltre a tenere sotto controllo la pancia, sgonfiano e aiutano a perdere qualche chilo senza nemmeno rendersene conto.

Quale alimento è ricco di fibre e contiene solamente 9 calorie ogni 100 grammi? Ovviamente si tratta del finocchio, un ingrediente importante nella cultura italiana. Cotto o crudo, questa verdura ha una lista lunghissima di benefici per il corpo: riduce il gonfiore addominale, assorbe i gas intestinali, elimina le scorie in eccesso, rende la pancia piatta e un’assunzione quotidiana permette di perdere peso facilmente. Insomma, impossibile chiedere di più ad un ingrediente così poliedrico, rinfrescante e al tempo stesso buono.

Crudi nel pinzimonio rappresentano un ottimo serbatoio di vitamina C (LEGGI ANCHE: DIETA DELLA VITAMINA C: UN CARICO DI ENERGIA PER PREVENIRE I MALANNI DI STAGIONE) e di potassio, una vera manna contro la stanchezza psicologica e muscolare nonché un regolatore della pressione sanguigna. Essendo in assoluto il migliore degli spezza-fame, non è difficile immaginare una dieta che si basi proprio sull’assidua presenza del finocchio nella propria alimentazione. La dieta del finocchio in effetti è di circa 1300 calorie, ha l’effetto pancia piatta e se seguita con costanza fa perdere 2-3 chili ogni 2 settimane.

Dieta del finocchio: pancia piatta, perdi 6 chili e ti depuri

Un’azione davvero necessaria al successo del regime è bere molta acqua lontano dai pasti oppure ricorrere a tisane ai semi di finocchio (che drenano e depurano). A pranzo e a cena sono sempre previsti 100-150 grammi di finocchi cotti o crudi secondo i propri gusti e le necessità del momento. Come spuntino fanno bene finocchi crudi oppure centrifughe sempre a base di finocchio. Eliminare la ritenzione dei liquidi nei tessuti permette un dimagrimento di almeno 2 chili. Se a questo si aggiunge il regime alimentare ipocalorico, il gioco è fatto. La raccomandazione, oltre a quella di consultare sempre il medico prima di cominciare, è non esagerare con la durata: la dieta del finocchio deve essere fatta con costanza ma senza superare le 3-4 settimane consecutive.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy