A Modern Family arriva Jackson Millarker, il primo attore bambino transgender

Modern Family è una serie tv nata per infrangere le regole e superare i pregiudizi. Il 28 settembre 2016 verrà trasmessa una puntata destinata ad abbatterne un altro ancora: verrà ospitato Jackson Millarker, il primo attore bambino transgender.

A Stereotypical Day è il titolo della puntata di Modern Family prevista in America per il 28 settembre 2016. Giunti ormai alla serie numero 8, gli sceneggiatori si sono sentiti in dovere di aggiungere un po’ di pepe e di abbattere un altro pregiudizio dopo i molti temi scottanti già affrontati all’interno della serie. Il protagonista dell’episodio è il piccolo Jackson Millarker, il primo bambino transgender della televisione. In Modern Family interpreta un bambino trans che dovrà affrontare le derisioni dei compagni (comprese quelle di Lily, la figlia di Mitchell e Cameron) generate da mentalità troppo chiuse per la sua storia.

Lo scopo della puntata è proprio quella di sensibilizzare il mondo intero su un tema così delicato e controverso. Nel mondo del cinema e della tv la transgenia non si è ancora sdoganata e la speranza è che Jackson, aiutato dalla popolarità di Modern Family, riesca ad intaccare il muro del pregiudizio e a fare da apripista a tutti gli altri attori trans. Non a caso la comunità Lgbt ha accolto positivamente l’ingresso di Jackson nello show, sebbene si tratti solamente di un episodio.

A Modern Family arriva Jackson Millarker, il primo attore bambino transgender

Nella realtà di tutti i giorni molti bambini transgender devono affrontare le stesse difficoltà raccontate dalla serie tv. La loro disforia dell’identità sessuale, ovvero il fatto di essere nati con caratteristiche anatomiche che non coincidono con la loro identità di genere, crea inevitabilmente confusione tanto nei genitori quanto nei bambini. In molti casi il bambino o la bambina manifestano sin dalle prime parole la propria reale natura, dichiarandosi maschio o femmina a prescindere da quanto scritto sul certificato di nascita. La comprensione e poi l’accettazione dei genitori, dei familiari e delle altre persone permette al bambino di vivere una vita serena e felice. Inutile dire, tuttavia, che non si tratti di un’equivalenza da dare per scontata. Qualsiasi contributo da parte di Modern Family non potrà quindi che essere accettato di buon grado.

A Modern Family arriva Jackson Millarker, il primo attore bambino transgender

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy