Barbara D’Urso: a Pomeriggio 5 il suo allarme sulle diete da evitare

Barbara D’Urso ha voluto dedicare una parte del suo Pomeriggio5 al tema delle diete. Tra ospiti ‘particolari’ e consigli fuori dagli schemi, si è cercato di saperne di più su un argomento che sta a cuore a tutti.

A maggio ci si mette a dieta per superare la prova costume, a settembre si cerca di mettere un freno agli stravizi delle vacanze, a dicembre ci si depura in vista delle feste, dopo Capodanno si vogliono buttare giù i chili regalati dalle cene in famiglia. Insomma, ogni periodo dell’anno porta con sé un buon motivo per ricorrere ad un regime controllato che permetta di perdere chilo. Meglio ancora se si riesce a centrare l’obiettivo senza soffrire troppo la fame.

Barbara D’Urso ha approfittato della puntata del 23 settembre per trattare questo argomento: messo da parte per una volta il dietologo Alberico Lemme (LEGGI ANCHE: DIETA LEMME: IL FARMACISTA SOTTO ATTACCO DA BARBARA D’URSO. GURU O CIARLATANO?), come ospiti in studio erano presenti Francesco Nozzolino e Morena Funari. Chi sono? Certamente non due luminari della dietologia italiana. Il primo è stato notato tra i concorrenti di Ciao Darwin 7 nella sfida ‘Bucatini contro Integratori’. Lui, vero portabandiera della squadra dei bucatini, ha conquistato il pubblico con la sua spontaneità. Il web l’ha accolto a braccia aperte e Francesco ha potuto far passare il suo messaggio: anche burrosi va bene lo stesso, bisogna dimagrire solo per questioni di salute e non di estetica. A Pomeriggio 5, tuttavia, ha dichiarato di essersi deciso anche lui a perdere qualche chilo…

Barbara D'Urso: a Pomeriggio 5 il suo allarme sulle diete da evitare

La Funari, vedova di Gianfranco, aveva cominciato a dimagrire qualche mese fa. Su Facebook scriveva: “Alé, ho perso un altro chiletto. Sto dimagrendo in maniera graduale con la dieta Zapparoli (la dieta del buonsenso) senza rovinarmi il fegato come Flavione Briatore. […] Secondo me 5 o 6 chili in due mesi sono sufficienti, certo bisogna essere costanti e andare avanti fino ad arrivare al peso forma”. Sempre su Facebook la Funari risponde a chiunque gli chieda consigli sulla sua dieta e dalla D’Urso non ha fatto eccezione, spiegando come realizzare una pasta dietetica a base di pomodoro e formaggio magro.

Una questione ha messo tutti d’accordo: bisogna dimagrire in maniera graduale per evitare problemi di salute e antiestetici rilassamenti muscolari, cercando di mantenere nella propria alimentazione tutti i nutrienti di cui ha bisogno il corpo. Qualche rinuncia non dovrebbe sconvolgere l’individuo, basta trovare la dieta giusta (LEGGI ANCHE: DIETA 80/20: PERDI 6 CHILI SENZA PRIVARTI DI TUTTO).

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy