Dieta della banana: via 3 chili in soli 4 giorni

Quando si parla di dimagrimento, spesso la banana viene demonizzata ed inserita nella lista dei frutti da evitare. Eppure le sue proprietà sono numerose: una dieta a base di banane può far sparire i chili di troppo in pochi giorni.

La banana è un frutto dolce e gustoso, che si presta alle ricette più disparate e ai vari momenti della giornata: a colazione insieme ad un caffè o un succo di frutta, a metà mattinata sotto forma di frullato, a pranzo e a cena come dessert (basti pensare al banana bread o ai biscotti alla banana), a merenda per spezzare la fame. Se l’obiettivo è dimagrire molte diete la escludono a priori, eppure se ne potrebbero sfruttare le proprietà in proprio favore (LEGGI ANCHE: BANANE: 10 COSE CHE ACCADONO AL NOSTRO CORPO QUANDO LE MANGIAMO).

La dieta della banana ha proprio questo obiettivo: perdere 3 chili in 4 giorni mangiando banana durante tutto l’arco della giornata. La regola da rispettare rigorosamente è quella di ricorrere alla dieta della banana solamente per 4 giorni al mese, evitando così squilibri ed abusi. Ecco come organizzare i vari pasti di questi 4 giorni di regime alimentare controllato:

  • Giorno 1: a colazione un frullato preparato con latte parzialmente scremato, una banana e due noci accompagnato da the o caffè senza zucchero. A metà mattinata si potrà mangiare un’altra banana, a pranzo una banana con 125 g di yogurt e 4 cucchiai di muesli, a merenda uno yogurt e, volendo, un altro the o caffè. A cena una banana per cominciare, seguita da 100 g di ricotta e una fetta di pane integrale.
  • Giorno 2: rispetto al giorno 1 si dovranno inserire degli agrumi. A colazione andrà bene una banana con un bicchiere di latte e il solito the o caffè. A metà mattinata andrà bene una spremuta d’arancia, a pranzo si potrà spremere un altro agrume a scelta da accompagnare ad una banana e un altro bicchiere di latte. A cena verdure cotte o crude condite con un cucchiaino d’olio e tutto il limone che si desidera.
  • Giorno 3: colazione e spuntini sono gli stessi del giorno 1, mentre a pranzo ci si può concedere una banana, 100 g di fiocchi di latte, 2 fette di pane integrale e un’insalata mista condita con un cucchiaino d’olio e un po’ di limone. A cena, dopo l’immancabile banana, vanno bene 2 uova alla coque e un bel piatto di verdura a scelta.
  • Giorno 4: colazione e spuntini sono gli stessi del giorno 2. A pranzo una banana a stomaco vuoto e poi un uovo sodo, a cena un’altra banana e 100 grammi di petto di pollo accompagnati dalla propria verdura preferita.

Dieta della banana: via 3 chili in soli 4 giorni

Photo credits YouTube

Impostazioni privacy