Maschere di bellezza per uomo: nessuna vergogna, proprio come Bettarini

Anche la pelle degli uomini ha bisogno di cure: la barba e le continue rasature la mettono a dura prova. Oltre alle creme da stendere quotidianamente, non bisogna vergognarsi nemmeno nel ricorrere a pulizie del viso o maschere di bellezza.

Chi crede che la pelle del viso degli uomini sia forte ed immune a qualsiasi danno è decisamente finito fuori strada. Continue rasature, i peli della barba, lo smog e ovviamente il passare del tempo sono fattori che danneggiano il viso del sesso forte tanto quanto verrebbe danneggiata quella delle donne. Per questo motivo è importante curarla e ricorrere a prodotti specifici: dalle creme da giorno e da notte fino a qualche periodica pulizia del viso (ormai non è più una novità che gli uomini vadano dall’estetista per trattamenti di varia natura), passando ovviamente per le più classiche creme di bellezza.

Ovviamente esistono dei prodotti specifici per il viso degli uomini, mirati e tarati sulla composizione della loro pelle. Ogni necessità ha il proprio alleato: pelle grassa, pelle secca (il problema in assoluto più frequente), acne, segni del tempo, occhiaie (LEGGI ANCHE: CONTORNO OCCHI, SOLUZIONI PER LUI E PER LEI: VECCHIAIA E STANCHEZZA PRINCIPALI CAUSE). Le maschere idratanti dovrebbero essere una costante, proprio come quelle esfolianti: da applicare rispettivamente una volta a settimana e 1-2 volte al mese, nutrono la pelle ed eliminano le cellule morte. In questo modo il viso sarà più sano, pulito e luminoso. Chi fa sport, conduce una vita sregolate con poche ore di sonno oppure chi vive in città a contatto con lo smog dovrebbe considerare le maschere detox. Il loro effetto anti-ossidante ripara le cellule e aiuta a contrastare gli effetti del tempo.

Maschere di bellezza da uomo: nessuna vergogna, proprio come Stefano Bettarini

L’invecchiamento sopraggiunge intorno ai 40-50 anni, in ritardo rispetto alle donne. Il ph acido, inoltre, garantisce una maggior resistenza alle irritazioni. A fronte di queste considerazioni, si possono preparare dei prodotti direttamente in casa e avere comunque un buon riscontro. Come base si può ricorrere a yogurt bianco naturale insieme a limone oppure miele. Poi si potrà personalizzare la maschera in base al problema che si intende affrontare: la farina d’avena fa bene come esfoliante, il cetriolo idrata, mela e mandorle hanno un effetto anti-età. Una volta applicate sul viso vanno lasciate in posa per circa 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Può essere il momento giusto per dedicarsi alla lettura di un libro, all’ascolto di un po’ di musica o semplicemente ad un silenzioso relax.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy