“Sto lavorando per il mio lato B”. A chi appartiene e come averlo come lei?

Una supermodel di fama internazionale ha postato una foto che mette in risalto un lato B da urlo: lei dice di lavorare molto per ottenere quei risultati, perché non provare a seguire i suoi consigli?

La carriera di una supermodel passa per un corpo perfetto che va continuamente allenato. Lo sa bene la protagonista dello scatto bollente postato su Instagram: foto e video hanno raccolto una pioggia di visualizzazioni, like e commenti nel giro di pochissime ore. D’altronde un lato B come quello non passa certo inosservato, soprattutto se appartiene alla bellissima Alessandra Ambrosio. Immortalata in un vero paradiso terrestre (l’angelo di Victoria’s Secret si trova alle Maldive… Per svago o per lavoro, il confine è breve nel suo caso!) con un costumino che lascia poco spazio all’immaginazione, la Ambrosio ha scritto: “Sto lavorando per il mio c***”. E a 31 anni compiuti ha shekerato il lato B che qualunque donna vorrebbe avere – anche a 18 anni (LEGGI ANCHE: #TRAINLIKEANANGEL: GLI ESERCIZI DELLE MODELLE DI VICTORIA’S SECRET SUI SOCIAL).

Affinché i glutei siano belli come i suoi, è sufficiente shekerare un po’ i muscoli? Ovviamente no, anche se questo movimento, ripetuto per qualche minuto ogni giorno, miglior la circolazione e non fa certo male. L’esercizio migliorare, tuttavia, resta sempre lo squat: mani sui fianchi, si deve scendere giù senza oltrepassare la linea delle ginocchia. La Ambrosio potrebbe pubblicare il prossimo video in questa posizione, visto che si tratta di un esercizio che la tonica brasiliana ripete spesso nei suoi allenamenti. I benefici sono moltissimi: via la cellulite, gambe più snelle e ben definite, glutei alti e sodi. L’idea migliore è quella di cominciare con poche ripetizioni (15-20) e aumentare giorno dopo giorno fino ad arrivare a 80-100.

"Sto lavorando per il mio lato B". A chi appartiene e come averlo come lei?

Un altro esercizio che la Ambrosio ha dimostrato di non disdegnare sono i cosiddetti affondi frontali. In piedi, con la schiena dritta e i piedi leggermente divaricati, bisogna fare un passo in avanti e abbassare il corpo mantenendo la schiena ben dritta. Per capire se la postura è corretta è sufficiente controllare l’angolo formato dal ginocchio: deve essere all’incirca di 90 gradi. A quel punto si può tornare nella posizione di partenza e ripetere l’operazione con l’altra gamba. Anche in questo caso, si può migliorare con il tempo: da 15 affondi per gamba si può arrivare a 40-50. Lato B e cosce ne trarranno ottimi risultati e il corpo perfetto di Alessandra Ambrosio, oltre che l’esempio vivente, può rappresentare anche uno stimolo per non mollare.

"Sto lavorando per il mio lato B". A chi appartiene e come averlo come lei?

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy