Frullato per sgonfiare la pancia: addome piatto senza rinunciare al gusto

Il gonfiore addominale è antiestetico e doloroso, perché quindi non combatterlo con un frullato fai-da-te che sia buono e al tempo stesso efficace? 3 semplici ingredienti per prevenire l’accumulo di gas e drenare i liquidi.

Molte delle soluzioni ai problemi di salute possono provenire direttamente dalla propria dispensa: basta individuare la causa dei propri mali e mettersi all’opera per creare il rimedio fai-da-te più adatto. La pancia gonfia rientra a pieno titolo in questa categoria: perché ricorrere a medicinali quando la soluzione è a portata di mano, naturale e priva di effetti collaterali? Nella maggior parte dei casi il motivo del gonfiore va ricercato nella cattiva alimentazione (magari troppo ricca di zuccheri), in problemi digestivi di varia natura, nella presenza di gas nello stomaco o nell’accumulo di liquidi. In ogni caso, i fastidi saranno evidenti: d’altronde si tratta di un’infiammazione bella e buona che necessita di rimedi mirati ed efficaci.

Pesantezza, dolori e quell’antiestetico rigonfiamento (che fa apparire più grassi di quanto non si vorrebbe) possono essere affrontati con un frullato fresco e gustoso. Gli ingredienti sono solamente 3: yogurt greco senza zucchero, ananas e mirtilli. Nulla di complicato da reperire, nessun procedimento particolarmente complesso. Ma come mai questo mix si rivela un vero toccasana per la pancia? Il merito va alle proteine e al calcio contenuti all’interno dello yogurt, le quali si vanno ad unire al potere digestivo dell’ananas (LEGGI ANCHE: ANANAS, IL DOLCE FRUTTO TROPICALE NEMICO DELLA CELLULITE) e a quello dei mirtilli. I sapori, poi, risultano gradevoli e ben bilanciati. Le proporzioni sono queste: mezza tazza di yogurt, mezza tazza di mirtilli, mezza tazza di ananas tagliato a pezzetti, qualche cubetto di ghiaccio.

Frullato per sgonfiare la pancia: addome piatto senza rinunciare al gusto

Muniti di frullatore, sarà sufficiente lavorare gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda cremosa ed omogenea. Il momento migliore per consumare il frullato è al mattino a stomaco vuoto, prima di fare colazione. In questo modo l’organismo potrà assorbire fino in fondo tutte le sue sostanze nutritive e trarne il maggior beneficio. Infine, un ultimo consiglio: se possibile, ricorrere ad ingredienti biologici. Si azzereranno i rischi di assumere sostanze chimiche tossiche e quindi deleterie per la salute del corpo. La pancia piatta non sarà più un’utopia.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy