Mangiare come Brad Pitt: le ricette tratte dai suoi film

Hamburger, carpaccio, zuppe e brodi vari proprio come li ha mangiati Brad Pitt. Le ‘scorpacciate’ sul set dei suoi più celebri film sono diventati un libro di ricette.

Passano gli anni ma una cosa non cambia: Brad Pitt è destinato a restare nel cuore delle donne di tutto il mondo per la sua intera vita (ma anche dopo, probabilmente). Da sempre apprezzato sia per l’innegabile bellezza che per la sensibilità dimostrata verso i bambini più bisognosi, molte delle sue pellicole sono entrate a far parte delle cineteche personali degli appassionati di cinema nella categoria ‘cult’. In molte scene, il bel Pitt… Mangia. Qualche esempio? L’arrosto di Mr. & Mrs. Smith, il ricco hamburger imbottito di Ocean’s 11, il brodo d’aragosta di Fight Club.

Se a qualcuno dovesse essere sfuggita qualche pietanza, poco male: edito da Long Prawn, sta per essere pubblicato un libro con tutte le ricette dei piatti consumati dall’attore nel corso della sua lunga carriera. Si tratta di “Fat Brad – The Cookbook”. Il progetto fotografico è stato affidato a Tristan Ceddia e le foto (definite ‘artistiche e curiose, quasi caotiche’ dagli addetti ai lavori) a Ben Clement. Ma ci si potrà fidare delle ricette? Assolutamente sì, visto che sono state testate e perfezionate dai due chef di fama internazionale Ali Currey-Voumard e Mietta Coventry.

Mangiare come Brad Pitt: le ricette tratte dai suoi film

Uno degli autori del libro, Fred Mora, ha ironizzato sull’aspetto ‘calorico’ delle ricette: “Salta subito all’occhio la disparità tra le schifezze e i piatti ipercalorici che Brad Pitt mangia nei suoi film rispetto alla sua forma fisica sempre impeccabile”. D’altronde Brad Pitt non disdegna la buona cucina nemmeno fuori dal set. Avvistato in Dalmazia per una breve vacanza con i suoi amici, i media locali hanno riportato che “Brad Pitt e i suoi amici hanno ordinato un menù di pesce composto da carpaccio e insalata di aragosta, tonno, diversi tipi di conchiglie, pasta alle uova di ricci di mare e brodetto di cernia, fermandosi a tavola per alcune ore”. Ai comuni mortali non smetterà la stessa fortuna, quindi meglio andarci piano. D’altronde di Brad Pitt ce n’è uno solo…

Photo credits YouTube

Impostazioni privacy