Chi ha il seno più grande? La classifica delle maggiorate del mondo

Decolleté, lato B, sguardo, gambe… Sono molte le parti del corpo femminile destinate a conquistare un uomo. Se ci si sofferma sul seno, tuttavia, è addirittura possibile stilare una classifica mondiale con le ‘più dotate’? Anzi, è già stato fatto.

Il corpo delle donne è da sempre quello più amato, più apprezzato e più guardato. Una foto un po’ hot di una donna non susciterà mai lo stesso scalpore di una foto altrettanto hot che ritrae un uomo (LEGGI ANCHE: ROCCO SIFFREDI COMPLETAMENTE NUDO SCANDALIZZA LA FRANCIA). Che sia una questione di armonia dell’insieme o solamente di pregiudizi non cambia lo stato delle cose: guardare una bella donna fa piacere a chiunque, sia agli uomini che alle altre donne (nonostante quest’ultime, probabilmente, avrebbero perennemente qualcosa da criticare… Ma fa parte del gioco, no?).

A quale donna dal decolleté prosperoso non è mai capitato di ricevere sguardi e apprezzamenti diretti proprio lì, alle sue forme più generose? Non sorprende quindi che sia stata fatta una classifica a livello mondiale prendendo in esame quella parte del corpo femminile particolarmente amata dai maschietti: il seno. Lo studio ha esaminato il seno di circa 400.000 donne in 180 Paesi e i risultati sono stati pubblicati su The Journal of Female Health Sciences. Ovviamente sono state escluse da qualsiasi valutazione le ragazze non originarie del Paese in cui vivono e soprattutto quelle rifatte (con la chirurgia sono capaci tutte!).

Chi ha il seno più grande? La classifica delle maggiorate del mondo

Alla fine hanno trionfato gli Stati Uniti, occupando ben 2 gradini del podio (al primo posto con le donne caucasiche e al terzo con quelle non caucasiche). All’ultimo si sono piazzate le filippine, poco dotate a quanto pare. E l’Italia? Purtroppo non è riuscita ad entrare nelle prime 15 posizioni nonostante i canoni della donna mediterranea siano ispirati ad una donna formosa e giunonica. Lo stile di Sofia Loren, Sabrina Ferilli, Maria Grazia Cucinotta o di Monica Bellucci non sono bastati per guadagnarsi “un posto in paradiso”. Ecco infatti la curiosa classifica delle maggiorate:

  1. Usa (caucasiche)
  2. Canada
  3. Usa (non caucasiche)
  4. Irlanda
  5. Polonia
  6. Regno Unito
  7. Paesi Bassi
  8. Colombia
  9. Islanda
  10. Venezuela
  11. Turchia
  12. Australia
  13. Nuova Zelanda
  14. Norvegia
  15. Germania

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy