Donne che confessano di fare le amanti: passioni e rimorsi dell’essere “l’altra”

Alcune donne decidono di infilarsi in relazioni ‘a 3’ nelle quali il loro uomo ha già una fidanzata o, peggio, una moglie. Prima di giudicarle a priori, le loro confessioni spiegano com’è essere “l’altra” e quali sono i motivi che le spingono a continuare.

Essere l’amante di un uomo sposato non è una condizione semplice. Ovviamente le donne che accettano di essere “l’altra” non possono lamentarsene, visto che è una loro decisione. Ciò non toglie che i sentimenti in ballo siano molto più complessi: gelosia, tristezza e rimorso sono i più comuni. Parlando anonimamente sul sito internet di condivisione Whisper (letteralmente, “sussurro”), alcune donne hanno raccontato le loro passioni e i loro risentimenti, mostrando l’altro lato della medaglia.

“Sono l’altra donna ed ero d’accordo con questo, finché non ho cominciato a sentirmi la sua prostituta”, ha affermato una delle donne iscritte al sito. Ma i racconti sono molto più numerosi ed eterogenei: “Non avrei mai pensato di ritrovarmi in una situazione come questa ma fare l’amante è molto emozionante. Così tante coccole e passioni… Non so come ci sono arrivata ma mi vergogno del fatto che mi piaccia così tanto“, “Sono l’altra donna e odio che lui abbia ancora rapporti sessuali con sua moglie”, “Sono l’altra donna. Mi piace il fatto che io possa dargli più piacere della sua sposa”, “Essere l’altra donna è molto hot. Vengo trattata meglio di sua moglie e non c’è coinvolgimento di sentimenti. Vinciamo tutti“.

Donne che confessano di fare le amanti: passioni e rimorsi dell'essere "l'altra"

A volte tutto nasce da un inganno del fedifrago, doppiamente biasimabile. Altre volte, si è sopraffatti da tanta sofferenza: “Ho scoperto solo di recente di essere l’altra donna, dopo quattro mesi di frequentazione. Sono disgustata”. “La sua folle moglie ha insistito affinché io diventassi l’amante di suo marito. Beh, lo sono diventata”, “Mi auguro che le persone possano capire che essere l’altra donna non sempre significa essere una sfascia-famiglie. A volte significa solamente che ti innamori“. “Dico che mi va bene essere l’altra donna… Ma in realtà non è affatto così. Sono disperata e spero che la situazione si sistemi innamorandomi di un’altra persona”. “Da oggi in poi uscirò solamente con ragazzi che sono orgogliosi di presentarmi ai suoi amici, basta segreti su di me. Odio avere scoperto di essere l’altra donna“.

Infine, sono emersi anche i luoghi comuni più frequenti: babysitter che finiscono a letto con il papà dei bimbi, donne che si rendono conto di meritare di più, uomini che divorziano ma che poi sentono la mancanza della moglie (LEGGI ANCHE: DIVORZI A CAUSA DELLA DIETA: LE COPPIE ‘SCOPPIANO’ PIÙ PER IL CIBO CHE PER LE CORNA), coppie di amanti che restano tali per decenni cambiando relazione ma non decidendo mai di cominciarne una insieme. Storie su cui vale certamente la pena riflettere (da parte di tutte e tre le parti).

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy