Accavallare le gambe fa male alla salute! Meglio imitare la posizione di…

Con le gambe accavallate una donna si sente più sexy e gli uomini non possono certo smentire questa percezione. Eppure i rischi per la salute sono numerosi: meglio scegliere la postura di… Kate Middleton!

Quando una donna accavalla le gambe, il gesto viene visto sempre in chiave erotica e provocatrice: nessuno pensa, invece, ai problemi che posso esserci per la salute. In effetti l’accavallamento rappresenta uno sforzo notevole per diverse parti del corpo: vene varicose, ginocchio, bacino, area pelvica, schiena. Addirittura il Wall Street Journal si è scomodato per sottolineare a quali conseguenze si può andare incontro: dolori irreversibili al ginocchio, sforzi esagerati per l’anca e affaticamento anche per il pavimento pelvico. Insomma, una vera debacle.

Un professore americano ha messo in allarme tutte quelle donne che per motivi di lavoro sono costrette a passare molte ore sedute alla scrivania: le gambe devono restare distese, meglio tenerle accavallate al massimo il tempo di un caffè. Niente modello Sharon Stone (LEGGI ANCHE: SHARON STONE: A 57 ANNI IL SUO LATO B ANCORA FA GIRARE GLI UOMINI. I SEGRETI DELLA SUA FORMA FISICA) in Basic Instict, quindi: se alla lunga si vogliono evitare danni alla salute, la posizione da imitare è decisamente un’altra.

Accavallare le gambe fa male alla salute! Meglio imitare la posizione di...

Si tratta della deliziosa e raffinata Kate Middleton, la quale appare sempre al top nella sua impeccabile ‘The Duchess Slant’ (ovvero ‘L’inclinazione della Duchessa’): ginocchia e caviglie sono vicine, mentre le gambe si inclinano leggermente da un lato. Oltre ad essere fotograficamente strategica, la posizione pone al di sopra di qualsiasi preoccupazione: se l’abitudine di accavallare le gambe alla lunga darà sicuramente dei problemi, questa posizione garantisce femminilità e confort in totale sicurezza.

Se molti si sono congratulati con la duchessa di Cambridge per la classe e la raffinatezza sfoggiati in ogni singolo gesto, le malelingue hanno tenuto a precisare che la bella Kate non ha inventato nulla: Diana faceva lo stesso già qualche decennio fa. In ogni modo, il galateo e l’ortopedica sono d’accordo nel precisare che la sua posizione è in assoluto la migliore e va a caldamente consigliata a tutte le donne: soprattutto quando si portano i tacchi alti, la Duchess Slant assicura il maggior comfort. Va detto infine che la femminilità non viene affatto lesa. Anche l’occhio più malizioso potrà vedere solamente i lati delle gambe in modo discreto.

Accavallare le gambe fa male alla salute! Meglio imitare la posizione di...

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy