Vincenzo Durevole, Amici: “Perchè il latino americano? Amo le sfide!” [ESCLUSIVA]

Oltre alle vicende sentimentali che di recente hanno movimentato un po’ il gossip, è molto interessante scambiare qualche parola con Vincenzo Durevole quando si parla di danza. In questa categoria ha vinto Amici 13 e d’altronde, come lui stesso afferma, è ‘nato ballando’ e per lui sarebbe impossibile farne a meno! Ecco cos’ha raccontato in esclusiva a VelvetBody:

Prima e dopo Amici, com’è cambiato il tuo modo di allenarti e di preparare il corpo alla danza?
Dopo Amici il mio modo di allenarmi è cambiato moltissimo con l’approccio ad altre (nuove) discipline di danza. Ho aumentato le ore di allenamento sia di danza che di fitness; è importante per un ballerino tenere sempre attivo ed allenato il proprio corpo e la propria mente. Credo siano uno dei principali doveri di chi pratica lo sport per professione.

Il ballo è una disciplina rigorosa: quali sono i tuoi segreti per mantenerti in forma?
Sicuramente, ancor prima di una buona attività fisica, il segreto di un buon mantenimento fisico è l’alimentazione. Bisogna saper mangiare bene ed il giusto. Sentirsi leggeri, aiuta il nostro corpo sentirsi libero e a vivere meglio le giornate.

A volte però ti concederai degli ‘strappi alla regola’… quali?
Certo! Sono umano e gli ‘strappi alla regola’ sono all’ordine del giorno… Da buon napoletano, qualche volte, mi concedo qualche specialità quali una buona pizza o dei dolci. Come non potrei? Uno dei principali piaceri della vita è anche questo: il cibo!

Vincenzo Durevole, Amici: "L’amore per il latino americano? È perché amo le sfide" [ESCLUSIVA]

Vincenzo Durevole, Amici: "L’amore per il latino americano? È perché amo le sfide" [ESCLUSIVA]

Qual è l’aspetto che ti ha fatto davvero innamorare della danza e in particolar modo al latino americano?
Non so esattamente perché sono nato con l’amore verso la danza, forse perché sono nato ballando!? Quello che posso dire è che la danza è in me, mi appartiene! Il latino americano è una disciplina libera ma, allo stesso tempo, complicata e complessa… mi piace perché, forse, amo le sfide?

Prossimi progetti professionali?
Sono felice per quello che ho e sto creando. Dopo la vittoria ad Amici, oltre ad eventi e iniziative piacevoli, sto coltivano la mia attività imprenditoriale. Ho inaugurato la StarLight assieme a Giovanna: è la mia prima accademia a Napoli e spero di poterne creare altre in giro per l’Italia. La tv è sempre nei miei pensieri e al primo progetto interessante sono pronto per tornare a ballare anche nel piccolo schermo. Anzi, non vedo l’ora!

Un’ultima domanda sui tuoi ‘colleghi’ di Amici 2016: ci sono state tante polemiche per l’eliminazione di alcuni ballerini. Cosa ne pensi?
Sono una persona schietta e dico sempre ciò che penso. A volte in un ballerino non basta solo la tecnica ma ci vuole, soprattutto, carattere e spirito d’iniziativa. Non aggiungo altro…

Photo credits ufficio stampa Vincenzo Durevole

Impostazioni privacy