A 23 anni sfida il tumore e commuove i social, poi il fidanzato la stupisce così

Cosa può fermare una ragazza di 23 anni, bella e piena di forza d’animo? Solamente un male temibile come il cancro. La storia di Giorgia, malata e costretta all’ospedale, ma che decisamente non vuole mollare.

Giorgia Libero ha 23 anni ma purtroppo non sa se riuscirà a festeggiare il suo ventiquattresimo compleanno. Il motivo è intuibile, purtroppo: un tumore la sta divorando e si sta prendendo tutta la sua vitalità. È lei stessa a raccontarlo sui social, dove si rivolge al cancro in seconda persona: “Ma cosa vuoi da me? Ci sei riuscito a mettermi ko, sei felice adesso? Un passetto alla volta ti sei preso tutto. Le forze, il respiro, la schiena, le gambe e ora tutti i miei organi vitali. Va bene, grazie. Vuoi altro? Ci sei quasi, sai. Se è me che vuoi, o fai veloce perché non ne posso più, oppure fottiti e mollami una volta per tutte”.

Il web si è affezionato alla sua triste vicenda e ha cominciato a seguirla per farle coraggio e incitarla: Giorgia ha raggiunto il tetto massimo degli amici su Facebook e su Instagram è seguita da più di 26mila follower. La sua schiettezza le fa onore e rappresenta la sua arma più valida. Nonostante ciò, Giorgia sa bene che il suo destino è tutto in salita e non nasconde la verità né a se stessa sé tantomeno al web. Dal suo letto d’ospedale nel reparto di Ematologia e Immunologia Clinica di Padova, scrive: “Sono pienamente consapevole di tutto, non voglio passare per l’eroe o peggio l’ingenua di turno. Ora comprendo bene che ci sono molto, molto vicina e ho tanta, tantissima paura. Finché qualcuno lì in alto me ne darà le forze, ogni mio respiro sarà lotta per sconfiggerti e per riprendermi tutto ciò che mi spetta e che mi hai tolto. Ti odio con tutta me stessa”.

A 23 anni sfida il tumore e commuove i social. Poi il fidanzato stupisce tutti

Bella e con un viso che cattura l’attenzione al primo sguardo, la ragazza ha un fidanzato di nome Federico. Lui, ‘Fede’, vive accanto a lei questi momenti così difficili e ha voluto regalarle un vero e proprio sogno: un anello di fidanzamento per farle capire che la vuole sempre accanto a sé. Il ragazzo, nonostante la giovane età (ha compito da poco 30 anni), non si è fatto spaventare dalla malattia e non ha certo deciso di allontanarsi dalla sua amata Giorgia. Al contrario, ha voluto rendere omaggio alla loro storia d’amore con parole che provenivano direttamente dal cuore: “Nulla succede per caso, c’è sempre una ragione per tutto. Se ci siamo incontrati, conosciuti e avvicinati così, significa che avresti avuto bisogno di noi. La nostra unione è la nostra forza. Grazie a te, amore mio, per quanto sai dare a tutti noi” (LEGGI ANCHE: LA SUA FIDANZATA MORIRÀ ENTRO 2 ANNI… MA LUI LA SPOSA LO STESSO).

A 23 anni sfida il tumore e commuove i social. Poi il fidanzato stupisce tutti

Su Instagram ovviamente è stato messo il video della consegna dell’anello: lei vede il cofanetto, lo porge al suo fidanzato e si fa infilare il brillante direttamente al dito per la gioia dell’intera rete. Sperare nel lieto fine è concesso seppur arduo, ma di sicuro Giorgia sta lottando come meglio può e sta rendendo le cose più difficili a questo nemico così forte e distruttivo.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy