Si chiama Minnie Solomons, ha 99 anni e fa l’insegnante di fitness

Quando si dice che l’età anagrafica non conta più di tanto non si mente affatto: la signora Minnie Solomons ne è la dimostrazione vivente e la sua storia ha già incantato tutti.

Avere 99 anni e sentirsene almeno la metà. Forse anche qualcuno in meno. Non può che cominciare con questa considerazione la storia di Minnie Solomons, una donna nata nei primi anni del ‘900 che insegna fitness da un vita. Letteralmente da ‘una vita’, visto che lo fa da ben 70 anni: molte persone, purtroppo, non arrivano nemmeno a vivere un arco di tempo così ampio. La signora Minnie, oltre ad essere arrivata alla soglia del suo centesimo compleanno, si dedica all’allenamento con costanza e determinazione da talmente tanto tempo che nessuno potrebbe immaginarla senza la tuta e le immancabili lezioni di fitness.

Pensione e invecchiamento non l’hanno di certo fermata: tenersi in forma è talmente importante che esula dal concetto di danaro o di impiego. Per lei il fitness è una passione, tanto da aver modulato i suoi allenamenti in base allo scorrere del tempo. Oggi ovviamente non può certo portare avanti una lezione di cardio: piuttosto, aiuta altri anziani a tenere muscoli e articolazioni in attività senza esagerare. Una missione tra l’altro estremamente preziosa dal punto di vista fisico e morale.

Si chiama Minnie Solomons, ha 99 anni e fa l'insegnante di fitness

I suoi ‘allievi’, che traggono ispirazione dalla sua stessa forza d’animo, seguono gli insegnamenti dell’arzilla Minnie restandosene seduti su apposite sedie poste tutt’intorno a lei. Da lì svolgono movimenti morbidi ma efficaci, che riescono a mantenere in salute il corpo senza rischiare infortuni o inconvenienti.

Insomma, per ogni stagione della vita esiste l’allenamento più adatto e la signora Minnie ha senz’altro trovato quello più azzeccato per se stessa e per i suoi ‘maturi’ allievi. La nipote, a 57 anni, non riesce a celare il suo immenso orgoglio: “Lei non si rende conto di quanto sia unica. Ogni tanto provo a essere come lei, ma proprio non ci riesco. Ha una forza incredibile, ha dichiarato. Noi non possiamo che farle tanti complimenti e augurarle di restare così fino all’ultimo giorno (LEGGI ANCHE: VINCE UN TUMORE A 99 ANNI: È IL SOPRAVVISSUTO PIÙ ANZIANO DEL MONDO).

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy