Ridurre il girovita: la formula vincente e i 5 cibi da evitare

Per rientrare in quegli storici jeans bisogna perdere qualche centimetro sul girovita. Come fare? La formula vincente esiste: occorre evitare 5 cibi e dedicarsi a qualche esercizio fisico mirato.

Perdere qualche chilo è sempre utile alla linea, ma ciò che dà fastidio più di ogni altra cosa è avere la pancia gonfia. Per limitare il problema esistono stratagemmi, bevande fai-da-te per sgonfiare (LEGGI ANCHE: PANCIA GONFIA, 2 INGREDIENTI PER UN FACILE RIMEDIO FAI-DA-TE) e consigli di varia natura da tenere in considerazione. Se prima il problema riguardava solamente le donne, ora sono anche gli uomini a voler apparire più sgonfi e con una silhouette da far invidia.

Come riuscire ad apparire più esili, perdendo qualche centimetro proprio lì dove sarebbe più necessario? La formula vincente esiste: prima di tutto bisogna fare un po’ di movimento e qualche serie di addominali ogni giorno, mentre per quanto riguarda l’alimentazione ci sono 5 cibi che purtroppo bisogna evitare del tutto (o quasi):

Ridurre il girovita: la formula vincente e i 5 cibi da evitare

  1. Verdure crude: chi pensa che una bella insalata di lattuga sia l’ideale per avere un ventre piatto si sbaglia di grosso. Le verdure crude infatti irritano il colon e gonfiano la pancia. Molto meglio optare per quelle crude, ricche di fibre e che favoriscono la digestione.
  2. Zuccheri e bibite gassate: le bollicine e gli zuccheri sono tra i primi nemici del dimagrimento, oltre a gonfiare in modo visibile la pancia. In più, non sono affatto necessari all’organismo. Meglio evitare lo sfizio, soprattutto tra un pasto e l’altro. Sono calorie gratuite! Se proprio ci si vuole concedere un piccolo premio, meglio un pezzo di pane o un piccolo dolce.
  3. I cereali non sono tutti uguali! Pane, pasta e fette biscottate non devono essere eliminati in tronco. Si può optare per quelli integrali ad esempio, ricchi di fibre e con indici glicemici bassi. Aiutano a bruciare i glucidi e saziano più a lungo, evitando così i dannosissimi attacchi di fame.
  4. Addio grassi cattivi: i grassi saturi vanno letteralmente dimenticati. Via quindi a burro, crema, formaggi, salumi e dolci. Sono ammessi invece quelli insaturi, come ad esempio l’olio. Ci sono benefici anche per la salute.
  5. Latte intero, meglio di no: perché non preferire invece the o caffè? Se invece non si riesce proprio a fare a meno del latte, si può prendere quello a scarso contenuto di lattosio o quello vegetale. Sono più digeribili e limitano il senso di pesantezza e gonfiore dopo colazione.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy